Storia
Il percorso verso il successo
Cari partner commerciali, cari clienti, cari collaboratori
Festeggiare un anniversario è sempre anche un buon motivo per rivolgere lo sguardo al passato. Lo faccio con grande gioia e anche con orgoglio. Negli anni trascorsi abbiamo realizzato molto. Abbiamo fatto esperienze e siamo cambiati, compiendo grandi e piccoli passi. Siamo cresciuti organizzativamente, ma anche come azienda. Abbiamo imparato molte cose a nostre spese, ma alla fine tutte le tessere del mosaico si combinano nell’attuale quadro generale.
Limitatamente nel tempo oppure con lunghi anni di fedeltà, come collaboratori, partner o clienti: molte persone e ditte hanno accompagnato e plasmato la STIEBEL ELTRON AG, partecipando al successo della nostra azienda. A tutti loro dobbiamo il nostro ringraziamento.
Il nostro quarantesimo compleanno è una bella occasione per festeggiare. Si tratta di una fermata intermedia del nostro viaggio: attendiamo con gioia un anno dell’anniversario ricco di eventi, guardando al nostro futuro comune con impazienza e gioiosa attesa.
Paul Stalder
Direttore


1 | Nell’anno 1978 viene fondata STIEBEL ELTRON AG Svizzera con sede aziendale a Muttenz.
2 | Il nuovo direttore generale Urs Gräflein nel 1981 orienta l’assortimento verso le energie rinnovabili.
3 | Nel 1991 la gamma dei prodotti viene estesa con i sistemi per la ventilazione di appartamenti con recupero del calore.
4 | A causa della rapida crescita nel 1995 diviene necessario il trasferimento dell’azienda a Pratteln.
5 | Nel 1999 STIEBEL ELTRON lancia una novità nel mercato svizzero: l’apparecchio integrale LWZ riunisce tutte le funzioni di tecnologia domestica, come ventilazione, riscaldamento e produzione di acqua calda.
6 | Paul Stalder assume nel 2005 la direzione e l’anno successivo inizia a costituire l’assistenza clienti aziendale.
7 | Nel 2007 la direzione tedesca del gruppo autorizza la costruzione di una nuova sede principale in Svizzera. Dopo una lunga progettazione, nell’anno 2011 viene dato il primo colpo di vanga.
8 | Già un anno più tardi, nell’ottobre del 2012, avviene il trasferimento nell’ENERGY CAMPUS a Lupfig.
9 | Il nuovo edificio aziendale con deposito di stoccaggio, sostenibile e ad alta efficienza energetica, è il primo in Svizzera ad essere certificato con il marchio Minergie-P nel 2012.


10 | STIEBEL ELTRON lancia nel 2013 la modernissima tecnologia Inverter, che si afferma nel mercato e pone nuovi parametri di riferimento nella tecnica delle pompe di calore.
11 | Nel 2015 la flotta dei veicoli dell’assistenza clienti trasforma la propria immagine.
12 | La lunga e impegnativa riorganizzazione dell’azienda si conclude nel 2016.
13 | Nel 2016 entra in attività il nuovo gruppo dirigente. Nella nuova direzione Paul Stalder è affiancato da Patrick Drack e Martin Hartmann.
Cifre e fatti 2018
Per soddisfare i requisiti individuali dei clienti sono disponibili referenti qualificati nel servizio interno ed esterno nonché nell’assistenza clienti:
Consulenti alla clientela in servizio esterno: 12
Consulenti per la progettazione tecnica: 8
Marketing e comunicazione: 5
- DISTRIBUZIONE IN TOTALE: 25
Servizio interno vendite: 8
Logistica: 4
Finanza e HR: 4
- SERVIZIO INTERNO IN TOTALE: 16
Centro servizio assistenza: 20
Tecnici del servizio assistenza: 30
Partner del servizio assistenza esterni: 22
- ASSISTENZA CLIENTI IN TOTALE: 72

Cari partner commerciali, cari clienti, cari collaboratori
Festeggiare un anniversario è sempre anche un buon motivo per rivolgere lo sguardo al passato. Lo faccio con grande gioia e anche con orgoglio. Negli anni trascorsi abbiamo realizzato molto. Abbiamo fatto esperienze e siamo cambiati, compiendo grandi e piccoli passi. Siamo cresciuti organizzativamente, ma anche come azienda. Abbiamo imparato molte cose a nostre spese, ma alla fine tutte le tessere del mosaico si combinano nell’attuale quadro generale.
Limitatamente nel tempo oppure con lunghi anni di fedeltà, come collaboratori, partner o clienti: molte persone e ditte hanno accompagnato e plasmato la STIEBEL ELTRON AG, partecipando al successo della nostra azienda. A tutti loro dobbiamo il nostro ringraziamento.
Il nostro quarantesimo compleanno è una bella occasione per festeggiare. Si tratta di una fermata intermedia del nostro viaggio: attendiamo con gioia un anno dell’anniversario ricco di eventi, guardando al nostro futuro comune con impazienza e gioiosa attesa.
Paul Stalder
Direttore
1 | Nell’anno 1978 viene fondata STIEBEL ELTRON AG Svizzera con sede aziendale a Muttenz.
2 | Il nuovo direttore generale Urs Gräflein nel 1981 orienta l’assortimento verso le energie rinnovabili.
3 | Nel 1991 la gamma dei prodotti viene estesa con i sistemi per la ventilazione di appartamenti con recupero del calore.
4 | A causa della rapida crescita nel 1995 diviene necessario il trasferimento dell’azienda a Pratteln.
5 | Nel 1999 STIEBEL ELTRON lancia una novità nel mercato svizzero: l’apparecchio integrale LWZ riunisce tutte le funzioni di tecnologia domestica, come ventilazione, riscaldamento e produzione di acqua calda.
6 | Paul Stalder assume nel 2005 la direzione e l’anno successivo inizia a costituire l’assistenza clienti aziendale.
7 | Nel 2007 la direzione tedesca del gruppo autorizza la costruzione di una nuova sede principale in Svizzera. Dopo una lunga progettazione, nell’anno 2011 viene dato il primo colpo di vanga.
8 | Già un anno più tardi, nell’ottobre del 2012, avviene il trasferimento nell’ENERGY CAMPUS a Lupfig.
9 | Il nuovo edificio aziendale con deposito di stoccaggio, sostenibile e ad alta efficienza energetica, è il primo in Svizzera ad essere certificato con il marchio Minergie-P nel 2012.
10 | STIEBEL ELTRON lancia nel 2013 la modernissima tecnologia Inverter, che si afferma nel mercato e pone nuovi parametri di riferimento nella tecnica delle pompe di calore.
11 | Nel 2015 la flotta dei veicoli dell’assistenza clienti trasforma la propria immagine.
12 | La lunga e impegnativa riorganizzazione dell’azienda si conclude nel 2016.
13 | Nel 2016 entra in attività il nuovo gruppo dirigente. Nella nuova direzione Paul Stalder è affiancato da Patrick Drack e Martin Hartmann.
Cifre e fatti 2018
Per soddisfare i requisiti individuali dei clienti sono disponibili referenti qualificati nel servizio interno ed esterno nonché nell’assistenza clienti:
Consulenti alla clientela in servizio esterno: 12
Consulenti per la progettazione tecnica: 8
Marketing e comunicazione: 5
- DISTRIBUZIONE IN TOTALE: 25
Servizio interno vendite: 8
Logistica: 4
Finanza e HR: 4
- SERVIZIO INTERNO IN TOTALE: 16
Centro servizio assistenza: 20
Tecnici del servizio assistenza: 30
Partner del servizio assistenza esterni: 22
- ASSISTENZA CLIENTI IN TOTALE: 72
«STIEBEL ELTRON dovette anzitutto farsi un nome in Svizzera. Non era per niente facile.»Urs Gräflein, ex direttore
SALUTO
STIEBEL ELTRON Germania
GESTIONE DEL GRUPPO DI SOCIETÀ
TANTI AUGURI PER IL QUARANTESIMO ANNIVERSARIO
40 anni di STIEBEL ELTRON Svizzera significa 40 anni di successi nella storia delle pompe di calore. La Svizzera è come un pace-maker, che ha sempre mantenuto in vita il settore degli impianti di riscaldamento ecologici nella nostra azienda, anche in tempi difficili, quando la maggior parte degli altri mercati (perfino quello tedesco!) si riducevano a zero. Quei tempi sono per fortuna finiti: oggi sappiamo che insistere sulla pompa di calore era la decisione giusta.
Sempre innovativa, spesso stimolante, frequentemente esemplare, talvolta affaticante: così si può descrivere la nostra società affiliata svizzera. Considerando il suo positivo sviluppo e l’eccellente performance attuale, la conclusione non può che essere: tutto è stato fatto nel modo giusto!
Il successo non è però possibile senza le persone. Il nostro sentito ringraziamento va quindi a tutti i collaboratori, partner e amici nel paese. Grazie per 40 anni di fiducia nel marchio, per 40 anni di fedeltà all’azienda e per 40 anni di impegno per STIEBEL ELTRON.


IL PROPRIETARIO
LA SOCIETÉ AFFILIATA DI MAGGIOR SUCCESSO DEL GRUPPO STIEBEL ELTRON
Nei suoi 40 anni di vita la nostra filiale svizzera è divenuta la società affiliata di maggior successo del gruppo con grande distacco rispetto alle altre e realizza ora più del 20% dell’intero fatturato estero. Fin dalla sua fondazione essa ha conseguito il maggiore volume di vendita di pompe di calore e continua a essere, con l’eccezionale risultato del 20%, il più forte propulsore aziendale.
Siamo molto fieri del successo dei nostri colleghi e colleghe svizzeri. Lo sviluppo economico, la continuità e l’affidabilità della nostra ditta sono modelli per tutte le società affiliate estere presenti e future.
40 anni di eccezionali risultati meritano rispetto e lode!
A nome della mia famiglia desidero ringraziare di cuore tutti i collaboratori del passato e del presente.
Dr. Ulrich Stiebel
GESTIONE DEL GRUPPO DI SOCIETÀ
TANTI AUGURI PER IL QUARANTESIMO ANNIVERSARIO
40 anni di STIEBEL ELTRON Svizzera significa 40 anni di successi nella storia delle pompe di calore. La Svizzera è come un pace-maker, che ha sempre mantenuto in vita il settore degli impianti di riscaldamento ecologici nella nostra azienda, anche in tempi difficili, quando la maggior parte degli altri mercati (perfino quello tedesco!) si riducevano a zero. Quei tempi sono per fortuna finiti: oggi sappiamo che insistere sulla pompa di calore era la decisione giusta.
Sempre innovativa, spesso stimolante, frequentemente esemplare, talvolta affaticante: così si può descrivere la nostra società affiliata svizzera. Considerando il suo positivo sviluppo e l’eccellente performance attuale, la conclusione non può che essere: tutto è stato fatto nel modo giusto!
Il successo non è però possibile senza le persone. Il nostro sentito ringraziamento va quindi a tutti i collaboratori, partner e amici nel paese. Grazie per 40 anni di fiducia nel marchio, per 40 anni di fedeltà all’azienda e per 40 anni di impegno per STIEBEL ELTRON.
IL PROPRIETARIO
LA SOCIETÉ AFFILIATA DI MAGGIOR SUCCESSO DEL GRUPPO STIEBEL ELTRON
Nei suoi 40 anni di vita la nostra filiale svizzera è divenuta la società affiliata di maggior successo del gruppo con grande distacco rispetto alle altre e realizza ora più del 20% dell’intero fatturato estero. Fin dalla sua fondazione essa ha conseguito il maggiore volume di vendita di pompe di calore e continua a essere, con l’eccezionale risultato del 20%, il più forte propulsore aziendale.
Siamo molto fieri del successo dei nostri colleghi e colleghe svizzeri. Lo sviluppo economico, la continuità e l’affidabilità della nostra ditta sono modelli per tutte le società affiliate estere presenti e future.
40 anni di eccezionali risultati meritano rispetto e lode!
A nome della mia famiglia desidero ringraziare di cuore tutti i collaboratori del passato e del presente.
Dr. Ulrich Stiebel
Facce
Noi siamo STIEBEL ELTRON Svizzera
RICEVIMENTO
PERSONALIZZATO E COMPETENTE
La prima impressione è fondamentale. Perciò i nostri ospiti devono sentirsi a loro agio presso di noi. Il carattere invitante dell’ENERGY CAMPUS trasmette i valori che contraddistinguono anche il nostro rapporto con i clienti. Una collaborazione efficace necessita di una solida base. Uno scambio rispettoso e competente con l’interlocutore crea fiducia. Infatti gli affari si fanno anzitutto tra persone.


MARKETING
L’INTERMEDIARIO TRA MERCATO E AZIENDA
La collaborazione duratura e diretta con i partner specializzati è un fattore di successo per ogni azienda orientata ai servizi, tanto quanto lo è l’esatto riconoscimento dei bisogni dei clienti. Il marketing, che trasmette i valori dell’azienda e contribuisce alla notorietà del marchio, ha lo scopo di facilitare al cliente l’accesso al consumo finale. In Svizzera STIEBEL ELTRON è sinonimo di pompe di calore di ottima qualità e soddisfa quindi elevati requisiti.
CONSULENZA
CONSULENZA ORIENTATA AI BISOGNI
Il contatto personale rende possibile l’assistenza dei partner commerciali e della clientela. Chi comprende correttamente le richieste degli interessati può fornire consulenza in modo mirato. STIEBEL ELTRON punta sulle conoscenze specialistiche e sulla competenza sociale dei propri rappresentanti. La sintonia tecnica e la collaborazione interna alla quadra son decisive per raggiungere nel processo successivo una soluzione ottimizzata per il cliente.


ASSISTENZA CLIENTI
SUPPORTO ORIENTATO ALLA SOLUZIONE
L’acquisto di un impianto di riscaldamento è un investimento a lungo termine. Anche la reperibilità continua e il supporto professionale
ai clienti finali da parte dell’assistenza sono fondamentali nell’ampia offerta di servizi di STIEBEL ELTRON. I prodotti di Servizio assistenza forniscono al proprietario di immobili protezione e sicurezza.
Il cliente al giorno d’oggi è ben collegato in rete e desidera un comando indipendente in tempo reale. Sempre più richiesto è anche l’aiuto per la soluzione autonoma dei problemi. Tuttavia la tecnica non sostituisce il contatto umano e l’intervento accordato alle esigenze personali. L’assistenza clienti del futuro realizza la giusta combinazione di questi elementi.
ASSISTENZA CLIENTI
IN GIRO PER TUTTA LA SVIZZERA
Come esperti ben addestrati e impegnati, i tecnici del service sono in prima linea per assicurare il perfetto esercizio delle pompe di calore. Con gli interventi in loco, essi sono i soggetti più vicini al prodotto e al cliente finale, garantiscono una qualità duratura e creano fiducia tra le parti.


PRODOTTI
PRODOTTI PROGREDITI
Il ben studiato assortimento di STIEBEL ELTRON nel settore delle energie rinnovabili è focalizzato su funzionalità ed estetica. I prodotti sono innovativi e tecnicamente straordinari. Grazie alla stretta combinazione tra tecnica e sviluppo sono possibili soluzioni che soddisfano completamente le esigenze dei clienti. La facilità di montaggio dei sistemi e gli eccellenti valori di emissione sono solo due esempi di come le richieste della clientela influenzano la produzione.
Il monitoraggio a distanza è uno strumento avveniristico che può risolvere in anticipo possibili problemi. Il servizio tecnico al cliente sarà in futuro automatizzato.
TECNOLOGIA
AUSILI PER LA PROGETTAZIONE BEN STUDIATI
Quasi nessun immobile è uguale a un altro e di conseguenza i requisiti del sistema pompa di calore sono diversi. È importante accordare la soluzione tecnica alle condizioni specifiche. Gli schemi e gli ausili facilitano la progettazione di tecnologia domestica e consentono di raggiungere la maggiore sicurezza di progetto possibile. Infatti il produttore può perfettamente valutare quali componenti di sistema si accordano in modo ideale. In fin dei conti solo un’installazione corretta garantisce la sicurezza di esercizio e la massima efficienza dell’impianto.


SERVIZIO INTERNO VENDITE
UN LAVORO DI SFONDO MOLTO IMPORTANTE
Anche l’edilizia ha accelerato le proprie procedure. La grande sfida è quella delle brevi scadenze, che richiedono flessibilità e comunicazione aperta. Lo scambio diretto di informazioni con il partner specializzato è il presupposto per il rispetto delle scadenze e per la connessa disponibilità tempestiva della merce. Nelle procedure interne la collaborazione efficace con la vendita e con la logistica è decisiva in particolare per l’elaborazione rapida e precisa dell’offerta e per il disbrigo efficiente degli ordini.
LOGISTICA
LA MASSIMA PRIORITÀ: IL RISPETTO DELLE SCADENZE
La consegna puntuale è per il reparto logistica al tempo stesso la massima priorità e una sfida quotidiana. Richiede coordinamento particolareggiato, velocità di esecuzione, disponibilità dei materiali e flessibilità: bisogna preparare il materiale giusto al momento giusto
nel luogo giusto. A questo scopo sono indispensabili la stretta collaborazione tra i reparti e il buon accordo di tutti i processi.


SERVIZIO INTERNO
DIETRO LE QUINTE
Nell’orientamento al cliente degli affari è importante la presentazione all’esterno, che è il biglietto da visita dell’azienda. Tuttavia c’è bisogno di supporto anche dietro le quinte: bisogna riunire tutti i fili perché l’azienda abbia successo. STIEBEL ELTRON è fatta di ogni collaboratore con le sue capacità individuali, tanto nell’area delle risorse umane che nella contabilità finanziaria o nel reparto IT.
GESTIONE DELLA QUALITÀ
RICONOSCERE IL POTENZIALE
Come azienda STIEBEL ELTRON deve soddisfare aspettative di collaboratori, clienti, fornitori e partner. Inoltre l’ambito macroeconomico, il mercato e le leggi pongono condizioni che devono essere osservate. La gestione della qualità assicura il riconoscimento e lo sfruttamento del potenziale di ottimizzazione nel luogo giusto.

RICEVIMENTO
PERSONALIZZATO E COMPETENTE
La prima impressione è fondamentale. Perciò i nostri ospiti devono sentirsi a loro agio presso di noi. Il carattere invitante dell’ENERGY CAMPUS trasmette i valori che contraddistinguono anche il nostro rapporto con i clienti. Una collaborazione efficace necessita di una solida base. Uno scambio rispettoso e competente con l’interlocutore crea fiducia. Infatti gli affari si fanno anzitutto tra persone.
MARKETING
L’INTERMEDIARIO TRA MERCATO E AZIENDA
La collaborazione duratura e diretta con i partner specializzati è un fattore di successo per ogni azienda orientata ai servizi, tanto quanto lo è l’esatto riconoscimento dei bisogni dei clienti. Il marketing, che trasmette i valori dell’azienda e contribuisce alla notorietà del marchio, ha lo scopo di facilitare al cliente l’accesso al consumo finale. In Svizzera STIEBEL ELTRON è sinonimo di pompe di calore di ottima qualità e soddisfa quindi elevati requisiti.
CONSULENZA
CONSULENZA ORIENTATA AI BISOGNI
Il contatto personale rende possibile l’assistenza dei partner commerciali e della clientela. Chi comprende correttamente le richieste degli interessati può fornire consulenza in modo mirato. STIEBEL ELTRON punta sulle conoscenze specialistiche e sulla competenza sociale dei propri rappresentanti. La sintonia tecnica e la collaborazione interna alla quadra son decisive per raggiungere nel processo successivo una soluzione ottimizzata per il cliente.
ASSISTENZA CLIENTI
SUPPORTO ORIENTATO ALLA SOLUZIONE
L’acquisto di un impianto di riscaldamento è un investimento a lungo termine. Anche la reperibilità continua e il supporto professionale
ai clienti finali da parte dell’assistenza sono fondamentali nell’ampia offerta di servizi di STIEBEL ELTRON. I prodotti di Servizio assistenza forniscono al proprietario di immobili protezione e sicurezza.
Il cliente al giorno d’oggi è ben collegato in rete e desidera un comando indipendente in tempo reale. Sempre più richiesto è anche l’aiuto per la soluzione autonoma dei problemi. Tuttavia la tecnica non sostituisce il contatto umano e l’intervento accordato alle esigenze personali. L’assistenza clienti del futuro realizza la giusta combinazione di questi elementi.
ASSISTENZA CLIENTI
IN GIRO PER TUTTA LA SVIZZERA
Come esperti ben addestrati e impegnati, i tecnici del service sono in prima linea per assicurare il perfetto esercizio delle pompe di calore. Con gli interventi in loco, essi sono i soggetti più vicini al prodotto e al cliente finale, garantiscono una qualità duratura e creano fiducia tra le parti.
PRODOTTI
PRODOTTI PROGREDITI
Il ben studiato assortimento di STIEBEL ELTRON nel settore delle energie rinnovabili è focalizzato su funzionalità ed estetica. I prodotti sono innovativi e tecnicamente straordinari. Grazie alla stretta combinazione tra tecnica e sviluppo sono possibili soluzioni che soddisfano completamente le esigenze dei clienti. La facilità di montaggio dei sistemi e gli eccellenti valori di emissione sono solo due esempi di come le richieste della clientela influenzano la produzione.
Il monitoraggio a distanza è uno strumento avveniristico che può risolvere in anticipo possibili problemi. Il servizio tecnico al cliente sarà in futuro automatizzato.
TECNOLOGIA
AUSILI PER LA PROGETTAZIONE BEN STUDIATI
Quasi nessun immobile è uguale a un altro e di conseguenza i requisiti del sistema pompa di calore sono diversi. È importante accordare la soluzione tecnica alle condizioni specifiche. Gli schemi e gli ausili facilitano la progettazione di tecnologia domestica e consentono di raggiungere la maggiore sicurezza di progetto possibile. Infatti il produttore può perfettamente valutare quali componenti di sistema si accordano in modo ideale. In fin dei conti solo un’installazione corretta garantisce la sicurezza di esercizio e la massima efficienza dell’impianto.
SERVIZIO INTERNO VENDITE
UN LAVORO DI SFONDO MOLTO IMPORTANTE
Anche l’edilizia ha accelerato le proprie procedure. La grande sfida è quella delle brevi scadenze, che richiedono flessibilità e comunicazione aperta. Lo scambio diretto di informazioni con il partner specializzato è il presupposto per il rispetto delle scadenze e per la connessa disponibilità tempestiva della merce. Nelle procedure interne la collaborazione efficace con la vendita e con la logistica è decisiva in particolare per l’elaborazione rapida e precisa dell’offerta e per il disbrigo efficiente degli ordini.
LOGISTICA
LA MASSIMA PRIORITÀ: IL RISPETTO DELLE SCADENZE
La consegna puntuale è per il reparto logistica al tempo stesso la massima priorità e una sfida quotidiana. Richiede coordinamento particolareggiato, velocità di esecuzione, disponibilità dei materiali e flessibilità: bisogna preparare il materiale giusto al momento giusto
nel luogo giusto. A questo scopo sono indispensabili la stretta collaborazione tra i reparti e il buon accordo di tutti i processi.
SERVIZIO INTERNO
DIETRO LE QUINTE
Nell’orientamento al cliente degli affari è importante la presentazione all’esterno, che è il biglietto da visita dell’azienda. Tuttavia c’è bisogno di supporto anche dietro le quinte: bisogna riunire tutti i fili perché l’azienda abbia successo. STIEBEL ELTRON è fatta di ogni collaboratore con le sue capacità individuali, tanto nell’area delle risorse umane che nella contabilità finanziaria o nel reparto IT.
GESTIONE DELLA QUALITÀ
RICONOSCERE IL POTENZIALE
Come azienda STIEBEL ELTRON deve soddisfare aspettative di collaboratori, clienti, fornitori e partner. Inoltre l’ambito macroeconomico, il mercato e le leggi pongono condizioni che devono essere osservate. La gestione della qualità assicura il riconoscimento e lo sfruttamento del potenziale di ottimizzazione nel luogo giusto.
CLIENTI
STIEBEL ELTRON funziona: pompa di calore d'epoca
IMMOBILE DI RIFERIMENTO
UNA DELLE PIÙ VECCHIE POMPE DI CALORE DI STIEBEL ELTRON IN SVIZZERA FUNZIONA DA 35 ANNI SENZA ANOMALIE
I proprietari di pompe di calore decidono di acquistare un sistema di riscaldamento con energie rinnovabili per lo più per convinzione
e rimangono fedeli a quel sistema per anni. Questo è anche il caso della famiglia Forster di Hünikon. Quando, quasi 35 anni fa, i signori Forster decisero di acquistare una pompa di calore, ancora non sapevano però che essa avrebbe funzionato per tanto tempo senza anomalie. L’investimento è stato vantaggioso sotto ogni profilo.
Oltre alla qualità dei prodotti, la costanza della squadra, la sua affidabilità e il suo bagaglio di esperienze sono importanti pilastri
dell’azienda. Nella sua ultima richiesta di assistenza il signor Forster ha riconosciuto il tecnico che un tempo gli ha fornito consulenza
riguardo all’impianto. Questo in lui suscita fiducia.

IMMOBILE DI RIFERIMENTO
UNA DELLE PIÙ VECCHIE POMPE DI CALORE DI STIEBEL ELTRON IN SVIZZERA FUNZIONA DA 35 ANNI SENZA ANOMALIE
I proprietari di pompe di calore decidono di acquistare un sistema di riscaldamento con energie rinnovabili per lo più per convinzione
e rimangono fedeli a quel sistema per anni. Questo è anche il caso della famiglia Forster di Hünikon. Quando, quasi 35 anni fa, i signori Forster decisero di acquistare una pompa di calore, ancora non sapevano però che essa avrebbe funzionato per tanto tempo senza anomalie. L’investimento è stato vantaggioso sotto ogni profilo.
Oltre alla qualità dei prodotti, la costanza della squadra, la sua affidabilità e il suo bagaglio di esperienze sono importanti pilastri
dell’azienda. Nella sua ultima richiesta di assistenza il signor Forster ha riconosciuto il tecnico che un tempo gli ha fornito consulenza
riguardo all’impianto. Questo in lui suscita fiducia.
«Si vede che la ditta STIEBEL ELTRON ha molta esperienza con i propri prodotti.»Rudolf Forster, proprietario di pompa di calore di Hünikon-Neftenbach
VISIONI
Le visioni plasmano il futuro
DIREZIONE
PENSARE IN MODO INNOVATIVO PER ESSERE ALL’AVANGUARDIA
I prodotti di STIEBEL ELTRON e la relativa offerta di servizi hanno determinato la fruttuosa crescita degli ultimi 40 anni. La flessibilità e la ricchezza di idee hanno reso l’azienda leader in Svizzera.
L’assortimento nel settore delle energie rinnovabili supporta l’esigenza sociale di una politica energetica sostenibile. Gli elevati requisiti qualitativi e l’esplicito orientamento al cliente continuano ad essere le basi della missione aziendale. L’ambiente economico si trasforma però sempre più velocemente. Si deve tener conto della trasformazione tecnologica: la capacità innovativa e il coraggio divengono il presupposto fondamentale per un’attività commerciale redditizia. STIEBEL ELTRON resta in movimento.
Immagine: Patrick Drack, responsabile servizio clienti | Martin Hartmann, responsabile servizio interno | Paul Stalder, direttore (da sinistra a destra)

DIREZIONE
PENSARE IN MODO INNOVATIVO PER ESSERE ALL’AVANGUARDIA
I prodotti di STIEBEL ELTRON e la relativa offerta di servizi hanno determinato la fruttuosa crescita degli ultimi 40 anni. La flessibilità e la ricchezza di idee hanno reso l’azienda leader in Svizzera.
L’assortimento nel settore delle energie rinnovabili supporta l’esigenza sociale di una politica energetica sostenibile. Gli elevati requisiti qualitativi e l’esplicito orientamento al cliente continuano ad essere le basi della missione aziendale. L’ambiente economico si trasforma però sempre più velocemente. Si deve tener conto della trasformazione tecnologica: la capacità innovativa e il coraggio divengono il presupposto fondamentale per un’attività commerciale redditizia. STIEBEL ELTRON resta in movimento.
Immagine: Patrick Drack, responsabile servizio clienti | Martin Hartmann, responsabile servizio interno | Paul Stalder, direttore (da sinistra a destra)
Opuscolo
L’opuscolo del nostro anniversario
In occasione del nostro quarantesimo anniversario abbiamo realizzato un opuscolo, con il quale desideriamo offrirvi una panoramica della nostra azienda. Dateci un’occhiata oppure ordinate la pregiata edizione a stampa al seguente link:
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