I trendsetter di STIEBEL ELTRON

STIEBEL ELTRON si attiene ancora oggi al principio fondamentale del fondatore dell'azienda, il dottor Theodor Stiebel: lo sviluppo e la produzione di prodotti innovativi di altissima qualità. Ecco una panoramica dei più importanti trendsetter attuali.

Pompe di calore aria-acqua

Installazione all‘esterno

Progettata per l’uso esterno, la pompa di calore aria-acqua presenta un’efficienza di prima classe anche a temperature ben al di sotto dello zero. Le elevate temperature di mandata consentono di utilizzare radiatori e rendono quindi l’apparecchio molto adatto per le ristrutturazioni.

Installazione in interni

Le pompe di calore aria-acqua di STIEBEL ELTRON si installano molto facilmente. Grazie al montaggio in loco, il sistema di riscaldamento può essere trasportato in cantina anche attraverso porte o scale strette. Ecco perché questa pompa di calore è particolarmente adatta per le ristrutturazioni.

Pompe di calore acqua glicolata - acqua

La serie di prodotti WPE-I H Premium comprende le prime pompe di calore acqua glicolata - acqua equipaggiate con tecnologia inverter. L’assorbimento bilanciato di energia dalla terra ha un impatto ambientale nettamente inferiore. A ciò contribuisce anche la funzione di raffreddamento passivo opzionale. Perché la terra possa rigenerarsi, in estate il calore residuo viene condotto nel terreno.

WPE-I 33-87

Apparecchio integrale di aerazione

Il sistema integrale LWZ è un’interessante soluzione 4 in 1 che combina riscaldamento, aerazione, raffreddamento e produzione di acqua calda in un unico apparecchio. Perciò il prodotto presenta il massimo grado di integrazione. La struttura compatta e il design uniforme consentono di inserire ottimamente questa apparecchiatura domestica in quasi tutti gli ambienti.

La pompa di calore integrata riceve dall’aria esterna l’energia per raggiungere la temperatura ambiente. Grazie alla tecnologia inverter con regolazione della potenza viene prodotta esattamente la quantità di calore necessaria al momento. Si raggiungono così valori di rendimento molto elevati anche a basse temperature. Oltre alla generazione del calore, anche le altre funzioni sono svolte in modo efficiente. Con la moderna gestione dell’aerazione questo multitalento garantisce che l’aria fresca fluisca negli spazi abitativi, mantenendo tuttavia il calore in casa.

LWZ 8 CSE Premium
Dal 2011 STIEBEL ELTRON utilizza compressori con regolazione del numero di giri a scopo di riscaldamento. Grazie alla regolazione inverter la potenza calorifica viene adeguata al relativo fabbisogno. A basse temperature esterne è disponibile la massima potenza calorifica, mentre a temperature moderate la potenza viene ridotta. L’efficienza viene quindi continuamente ottimizzata.