Prima consulenza di STIEBEL ELTRON

Prima consulenza

I nostri competenti consulenti energetici, certificati da SvizzeraEnergia, vi informano in loco su tutte le soluzioni rinnovabili possibili nella vostra casa.

Prima consulenza

L'uso delle energie rinnovabili negli edifici sta diventando un argomento sempre più importante. Quali soluzioni sono possibili nella vostra casa? Quali sono gli apparecchi giusti per la vostra casa? Quali costi dovete preventivare per una ristrutturazione energetica?

Le risposte a queste domande vi vengono fornite dai nostri consulenti energetici certificati! Con una prima consulenza non vincolante imparerete a proteggere il clima e il vostro portafoglio nel modo più efficiente possibile.

In cosa consiste la consulenza in loco?

focalizzata sull'utilizzo delle energie rinnovabili. Il vostro competente consulente energetico vi propone una soluzione completa, neutrale sotto il profilo tecnologico e implementabile in modo semplice e veloce. La prima consulenza è l’ideale primo passo per considerare i provvedimenti edilizi di carattere energetico.

La tecnologia dei sistemi di riscaldamento con energie rinnovabili offre già oggi una vasta gamma di possibilità. Con la prima consulenza si ottiene un confronto neutrale tra i differenti sistemi rinnovabili. Il vostro consulente verifica la fattibilità tecnica a casa vostra e vi indica i costi approssimativi dei sistemi di riscaldamento. Siete assistiti nella scelta dell'opzione più efficiente ed economica per la vostra casa.

SvizzeraEnergia - calorerinnovabile

In collaborazione con l'Ufficio federale dell'energia, SvizzeraEnergia ha creato un centro di consulenza neutrale per aiutare a scegliere tra le innumerevoli varianti di sistemi di riscaldamento e per fornire agli edifici calore proveniente da fonti di energia rinnovabile nel modo più efficiente ed economico possibile. Nella prima consulenza la vostra situazione viene esaminata in loco da un esperto in modo tecnologicamente neutrale. Oltre alla sostituzione del riscaldamento, nelle ristrutturazioni energetiche deve essere sempre considerato lo stato generale dell'edificio, per verificare la presenza di risorse sostenibili. Per esempio, è possibile risparmiare fino al 60% dei costi di riscaldamento con un migliore isolamento termico e finestre più ermetiche. Anche in questo caso l’impiego di energie rinnovabili è comunque vantaggioso.