STIEBEL ELTRON

Un’impresa a piena energia

STIEBEL ELTRON è un gruppo aziendale ad orientamento internazionale che si colloca tra le imprese leader a livello mondiale per tecnologie e mercato nei settori ‚Tecnica degli impianti domestici‘ ed ‚Energie rinnovabili’.

Dal 1924, efficienza tecnica, qualità, innovazione, affidabilità e assistenza al cliente sono i fattori determinanti del successo imprenditoriale. Con cinque siti produttivi nazionali ed internazionali, 24 aziende affiliate in tutto il mondo nonché organizzazioni di vendita e rappresentanza in oltre 120 Paesi, STIEBEL ELTRON è saldamente posizionata a livello globale. Circa il 40 per cento del fatturato spetta all’estero.

Il fondatore dell’azienda, il Dr. Theodor Stiebel, aveva iniziato nel 1924 a Berlino con l’intenzione di sviluppare e costruire prodotti a basso consumo energetico, di maggiore sicurezza e comfort. Un obiettivo che vale ancora oggi per l’azienda. 

Stiebel Eltron è un'azienda familiare che persegue con forte spirito innovativo un chiaro obiettivo nella produzione e nello sviluppo dei suoi prodotti: una tecnologia domestica efficiente e confortevole con un occhio di riguardo per l’ambiente. Con oltre 3.100 collaboratori in tutto il mondo, l'azienda punta tenacemente sul know-how interno - dallo sviluppo dei prodotti alla produzione - per fornire soluzioni efficienti e innovative per riscaldamento, ventilazione, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Con la sua vasta gamma di prodotti, Stiebel Eltron ha sempre la soluzione giusta per preparare fin da oggi la vostra casa alle esigenze del futuro. Proprietari ciascuno al 50% dell’impresa, sono Frank Stiebel e la Fondazione della famiglia Stiebel, fondata dal Dr. Ulrich Stiebel.

 

STIEBEL ELTRON GmbH & Co. KG

Sede aziendale: Holzminden

Settori di prodotto:

  • Energie rinnovabili
  • Acqua calda
  • Riscaldamento ambiente
  • Climatizzazione

Investimenti in innovazione – gli stabilimenti produttivi di STIEBEL ELTRON

Il sito di Holzminden è la sede principale del gruppo  STIEBEL ELTRON e allo stesso tempo il maggior stabilimento di produzione. Oltre all’organizzazione amministrativa e commerciale operante in tutto il mondo, questo è il sito dove si producono molti milioni di apparecchi elettrici per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti, nonché di sistemi ed impianti per l’utilizzo di energie rinnovabili. Ad esso si aggiunge un altro stabilimento high-tech situato ad Eschwege, dove si producono caldaie di dimensioni compatte, bollitori d’acqua a parete, asciugamani ad aria e tutti i componenti termoplastici necessari nell'ambito del gruppo. Altri tre stabilimenti produttivi internazionali sono inoltre dislocati a Poprad/Slovacchia, Ayutthaya/Thailandia e Tianjin/Cina. Completano la gamma di prodotti i moduli fotovoltaici.

Supporto attivo – la filosofia aziendale di STIEBEL ELTRON

L’azienda è tradizionalmente orientata verso il commercio all’ingrosso e gli artigiani professionisti. Questo orientamento caratterizza tuttora la filosofia aziendale. STIEBEL ELTRON valorizza in modo particolare il supporto attivo nei confronti dei propri partner offrendo formazione, misure a sostegno delle vendite e servizi di assistenza. Come accompagnamento al prodotto, l’Accademia della Formazione di Holzminden è a disposizione di commercianti, artigiani e progettisti.  Solo nell’ultimo anno, oltre 10.000 partecipanti hanno utilizzato l'ampia offerta formativa dell'Accademia. In sei centri vendita della Germania, l’intero spettro di prodotti è presentato – perlopiù con i sistemi in funzione – in esposizioni permanenti.

STIEBEL ELTRON è pronta per il futuro con un ambizioso programma di ricerca, sviluppo e investimento. Gli investimenti del gruppo nei siti produttivi in Germania nel 2014 sono stati nuovamente nell’ordine dei milioni a due cifre. Attualmente Stiebel Eltron sta costruendo a Holzminden un nuovo centro di formazione e comunicazione. A metà 2015, nella sede centrale del gruppo aziendale sarà attivo un centro di comunicazione con sale ad uso flessibile per incontri e conferenze con gli ospiti nazionali ed internazionali del gruppo.

 

Ulteriori link