Lavorare presso STIEBEL ELTRON

Favorire il benessere sostenibile con mansioni che promuovono la tecnologia verde e prospettive per il futuro.

La nostra immagine

La nostra tradizione è ricca di idee e innovazione

Realizziamo prodotti di altissima qualità. Sviluppando il riscaldatore a immersione ad anello nel 1924, il dr. Theodor Stiebel rivoluzionò la produzione dell’acqua calda.

Alcuni aspetti di quell'invenzione sono ora molto attuali: il risparmio di risorse mediante prodotti dal consumo energetico significativamente inferiore e dal maggiore rendimento nonché l'utilizzo di energie rinnovabili. STIEBEL ELTRON si è nel frattempo sviluppata come produttore leader e fornitore di qualità di tecnologia degli impianti domestici e di sistema.

Equilibrio tra lavoro e vita privata

Sano equilibrio tra lavoro e tempo libero

Stabilite un sano equilibrio tra “Work” e “Life”. La conciliazione tra vita privata e professionale è parte integrante della nostra politica delle risorse umane. Per i nostri collaboratori creiamo un ambiente di lavoro attraente, che può essere adattato di comune accordo e in modo flessibile ai progetti e agli interessi personali.

Garantiamo attivamente l’equilibrio degli interessi. Questo è forse è il vantaggio di un'azienda a conduzione familiare: STIEBEL ELTRON apprezza particolarmente il senso di appartenenza familiare. Sicuramente abbiamo già adottato numerosi provvedimenti per soddisfare le esigenze di madri e padri e per consentire un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata.

La conciliazione tra vita privata e professionale sta diventando oggi sempre più importante. Anche noi vogliamo soddisfare questa richiesta consentendo un buon bilanciamento tra i numerosi obblighi.

Cultura aziendale

Apprezzamento reciproco e responsabilità

I collaboratori devono avere l'opportunità, quando possibile, di svolgere un lavoro significativo, sviluppare idee e realizzare il proprio potenziale. Vogliamo tenere conto di questa esigenza sostenendo e incoraggiando i nostri collaboratori.

Altri elementi fondamentali della nostra cultura aziendale sono l'interazione rispettosa e l'apprezzamento reciproco. L'impegno dei collaboratori, la loro straordinaria dedizione vengono adeguatamente remunerati con un’ampia gamma di benefit sociali aziendali.

Gerarchie semplificate e cooperazione franca, comunicazione aperta e cultura del feedback costruttivo sono la chiave del nostro sentire comune.

Missione e valori

Modello e missione

Le aziende sono gestite da persone e i successi aziendali vengono ottenuti da persone. Possiamo svolgere compiti e incarichi in modo soddisfacente solo con la comprensione comune degli obiettivi e della loro realizzazione, dei successi e delle tappe da compiere.

I nostri dirigenti sono modelli e trasferiscono i nostri valori in tutta l'organizzazione nel senso di una missione. Sostengono attivamente i loro team nello svolgimento dei rispettivi compiti.

Tutti i collaboratori sono ugualmente responsabili dell'osservanza dei nostri valori.

Tra i nostri valori rientrano la responsabilità e il rispetto, tanto come la franchezza e la fiducia. I nostri valori determinano le nostre azioni imprenditoriali, la nostra capacità di innovazione e i nostri rapporti reciproci. La nostra cultura manageriale orientata ai valori garantisce che i collaboratori si impegnino, apprezzino il loro lavoro e contribuiscano al successo dell'azienda.