Martin Repschlaeger nuovo membro del consiglio di amministrazione di Stiebel Eltron

Detlef Neuhaus lascia il consiglio di amministrazione

Il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Stiebel Eltron ha nominato Martin Repschlaeger nuovo membro del Consiglio di Amministrazione. Allo stesso tempo, è stata accolta la richiesta di Detlef Neuhaus di rescindere il suo contratto come amministratore delegato.

Detlef Neuhaus era stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo Stiebel Eltron con effetto dal 1° gennaio 2025. Grazie alla sua vasta esperienza di ristrutturazione operativa, ha sostenuto Stiebel Eltron nei programmi di riduzione dei costi che si sono resi necessari a seguito del crollo delle vendite nel 2024. Ha accompagnato l'adeguamento della strategia aziendale e la garanzia del finanziamento aziendale. Dopo aver portato a termine questi compiti nella prima metà del 2025, Detlef Neuhaus ha chiesto al Consiglio di sorveglianza di risolvere il suo contratto con effetto dal 15 luglio 2025 per motivi personali. Il Consiglio di sorveglianza si rammarica e rispetta la decisione di Detlef Neuhaus. Il Consiglio di sorveglianza, gli azionisti e la direzione di Stiebel Eltron ringraziano Detlef Neuhaus per il suo contributo come Amministratore delegato in una fase difficile per l'azienda e per i suoi precedenti cinque anni di servizio nel Consiglio di sorveglianza e gli augurano il meglio per il futuro. In qualità di amministratore delegato, Detlef Neuhaus ha dato un importante impulso al tema della gestione dell'energia e all'ulteriore sviluppo sistematico delle vendite, oltre a rivolgersi a nuovi gruppi di clienti.

Allo stesso tempo, il Consiglio di Sorveglianza ha nominato Martin Repschlaeger Amministratore Delegato. Il 58enne lavora in Stiebel Eltron dal 2002 ricoprendo diversi ruoli finanziari, da ultimo quello di responsabile delle finanze con responsabilità per la contabilità, il controlling e le imposte. Oltre all'Amministratore Delegato (CEO), Dr. Kai Schiefelbein, e al Direttore Vendite e Marketing (CSO/CMO), Heinz-Werner Schmidt, Martin Repschlaeger agirà come Direttore Finanziario (CFO).