Versatilità compatta: la pompa di calore all-in-one con R290
Apparecchio integrale salvaspazio con concetto di sicurezza multistadio e senza zona di protezione
È giunto il momento di una nuova generazione di pompe di calore sostenibili. Con wpnext, STIEBEL ELTRON offre una tecnologia all'avanguardia con refrigerante ecologico e un concetto di sicurezza appositamente studiato. Il nuovo LWZ combina fino a cinque funzioni in un unico apparecchio: riscaldamento, raffreddamento, acqua calda, ventilazione e purificazione dell'aria. Innovazione compatta in uno spazio ridotto. Il concetto di sicurezza multilivello offre una protezione completa, senza alcuna zona di protezione.
Compatta, pratica, sicura
Soluzione di prima classe per le massime esigenze: grazie al ridotto ingombro e alla bassa rumorosità, la centrale termica ad aria (LWZ) può essere integrata praticamente ovunque. Tutte le funzioni importanti della domotica sono integrate in un unico apparecchio: riscaldamento, raffreddamento, acqua calda, ventilazione e purificazione dell'aria, il tutto elegantemente riunito in soli 1,1 m². La LWZ raggiunge temperature di mandata elevate di 75 °C, consentendo di ottenere temperature dell'acqua sanitaria di 65 °C, per un'igiene impeccabile dell'acqua potabile. Il recupero dell'umidità opzionale e il bypass estivo completamente automatico sono componenti aggiuntivi che garantiscono un elevato comfort.
La pompa di calore all-in-one offre un comfort convincente già al momento dell'installazione: l'integrazione dell'accumulatore e della pompa di calore richiede solo poche semplici operazioni. Grazie all'elevato grado di integrazione, l'aria di scarico, l'elettricità e l'acqua possono essere collegate in modo semplice e veloce. La vasta gamma di accessori appositamente studiati garantisce inoltre un'installazione facile da montare.
La pompa di calore con inverter integrata funziona con il refrigerante naturale R290: il concetto di sicurezza appositamente studiato garantisce una protezione completa. L'apparecchio integrale è dotato di un ventilatore aggiuntivo che, in caso di perdita, aspira il gas R290 e lo espelle all'esterno in modo sicuro tramite il ventilatore della pompa di calore. I ventilatori funzionano in modo continuo. In caso di guasto, il ventilatore della pompa di calore passa automaticamente alla massima potenza, garantendo così una forte miscelazione del gas con l'aria. Già nei raccordi dei condotti dell'aria non è quindi più presente alcuna miscela infiammabile. I condotti dell'aria possono quindi essere inseriti senza problemi nei pozzi di luce.
5 in 1 per il massimo comfort
Aria fresca pulita senza aprire le finestre, acqua calda igienicamente perfetta, calore confortevole in inverno e piacevole freschezza in estate: tutto questo in un unico apparecchio. La soluzione ideale per il massimo comfort. La pompa di calore aria-acqua integrata estrae il calore dall'aria esterna e raggiunge prestazioni elevate anche a basse temperature. Una parte del calore viene utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria: nella versione HKWL dell' è integrato un accumulatore da 235 litri, mentre nel modello HKL è possibile sceglierlo liberamente. Grazie al design compatto, questo modello può essere posizionato in modo ottimale.
Grazie alla semplice inversione del circuito di raffreddamento, LWZ Premium consente un raffreddamento attivo in estate. Il moderno sistema di ventilazione garantisce che, sia d'inverno che d'estate, l'aria fresca entri sempre in casa. Recupera fino al 90% del calore che altrimenti andrebbe perso in inverno attraverso le finestre aperte. La ventilazione controllata degli ambienti garantisce una maggiore igiene dell'aria in casa. Il buon filtraggio dell'aria offre ulteriori vantaggi per chi soffre di allergie in ogni stagione dell'anno.