Una combinazione imbattibile

Snello, parsimonioso e bello: chi non desidera trovare queste caratteristiche in un compagno fedele? La pompa di calore aria | acqua WPL 17 classic e il serbatoio integrale HSBC 300 offrono tutto ciò che serve per il riscaldamento e costituiscono quindi la combinazione ideale per la moderna casa di proprietà.

Cercate una combinazione imbattibile per riscaldare e produrre acqua calda in modo economico e conveniente? La trovate presso STIEBEL ELTRON. La pompa di calore aria | acqua WPL 17 classic e il serbatoio integrale HSBC 300 sono accordati in modo ottimale l’una all’altro, offrendo in combinazione tutto ciò che il committente desidera per la tecnica degli impianti domestici della propria casa: una soluzione di sistema tanto elegante quanto efficiente.

Compatta e ad alta efficienza energetica: WPL 17 ACS classic

La pompa di calore aria | acqua con Inverter WPL ACS classic per installazione all’esterno è idonea per case unifamiliari o a schiera. Grazie alla moderna tecnologia Inverter essa raggiunge l’elevata classe di efficienza energetica A++. L’apparecchio compatto consente inoltre un’installazione ergonomica e lavora in modo particolarmente silenzioso, grazie all’adeguamento in continuo del numero di giri del ventilatore e del compressore. Il design ABC (Anti-Block-Condensat) impedisce il blocco dello scarico condensa e quindi il congelamento dell’evaporatore. Essendo i collegamenti idraulici ed elettrici posizionati lateralmente, la WPL ACS classic si allaccia senza venire aperta. Con la funzione di raffreddamento integrata si può creare nei giorni caldi una gradevole atmosfera abitativa.

Il silenzio e la forza: WPL 17 ICS/IKCS classic

La variante WPL 17 ICS/IKCS classic per l’installazione in interni riduce al minimo l’intensità sonora grazie alla conduzione dell’aria all’interno dell’apparecchio e ai tubi flessibili dell’aria fonoassorbenti. Quindi è garantito un esercizio senza problemi anche nelle costruzioni più strette, per esempio nelle case unifamiliari a schiera. Inoltre la WPL 17 IKCS classic lavora ancora più silenziosamente nel modalità Silent.

Importanti soluzioni particolari riducono il dispendio per l’installazione: tra esse la conduzione flessibile dell’aria nell’esecuzione «ICS», il modulo di conduzione dell’aria compatto nell’esecuzione «IKCS» e gli adattatori rapidi ai tubi flessibili per un montaggio veloce ed accurato. L’elevato grado di integrazione dei componenti consente un’installazione ergonomica e semplice. Grazie agli ammortizzatori di vibrazioni integrati, il collegamento idraulico può essere realizzato direttamente.

Vantaggio ergonomico grazie all’intelligente combinazione con il serbatoio integrale HSBC 300 cool

Il perfetto completamento della WPL classic è il serbatoio integrale HSBC 300 cool. Esso riunisce in una sola carcassa un serbatoio di acqua calda potabile da 270 litri e un serbatoio di accumulo da 100 litri, un compressore nonché un circuito di riscaldamento regolabile e misto. La struttura sottile consente la collocazione negli spazi più ristretti. L’installazione è notevolmente semplificata dalla divisibilità in due moduli per il trasporto. Grazie all’elevato grado di preassemblaggio in fabbrica, dopo la collocazione devono ancora essere collegate solo le tubazioni dell’acqua potabile, della pompa di calore e del circuito di riscaldamento: questo abbrevia ulteriormente il tempo di installazione. Il serbatoio integrale, con il suo efficacissimo isolamento termico, presenta un’alta efficienza e può essere impiegato anche per il raffreddamento dell’edificio, per esempio mediante termoconvettori a ventola. Con il suo grande serbatoio di acqua calda potabile, il serbatoio integrale offre una comodissima produzione di acqua calda in minimo spazio.

Accordato con precisione per l’utilizzo di una pompa di calore, lo HSBC 300 cool copre tutte le esigenze di una casa unifamiliare relativamente a calore, acqua calda potabile e idraulica. Inoltre presenta un formato molto confortevole. Grazie all’intelligente combinazione di serbatoio di acqua calda potabile e serbatoio di accumulo, l’ingombro viene quasi dimezzato e l’installazione è possibile negli spazi più ristretti. Questo implica maggiore superficie utile per il proprietario di casa. Il serbatoio integrale HSBC è quindi la soluzione eccellente per le case unifamiliari, specialmente in combinazione con la WPL 17 classic.