STIEBEL ELTRON è stata premiata come finalista del Premio tedesco per la sostenibilità
Il produttore di pompe di calore è uno dei pionieri della tecnologia di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione.
Stiebel Eltron è uno dei tre finalisti con i concetti più sostenibili per il riscaldamento, la ventilazione e il raffreddamento. Secondo la giuria del German Sustainability Award for Companies, l'azienda è un pioniere del settore. Con idee innovative e a risparmio di risorse, il produttore della Bassa Sassonia e uno dei principali fornitori di pompe di calore sta portando avanti la transizione termica e il percorso verso la neutralità climatica.
"La visione di un futuro sostenibile è ciò che ci guida in Stiebel Eltron fin dalla nostra fondazione, avvenuta 100 anni fa. Ogni giorno lavoriamo per rendere ancora più sostenibili i nostri prodotti ecologici per il riscaldamento, il raffreddamento, l'acqua calda e la ventilazione degli edifici, al fine di garantire una significativa riduzione delle emissioni di CO2 in tutto il mondo", afferma il Dr. Kai Schiefelbein, CEO di Stiebel Eltron. "Tuttavia, con i nostri prodotti non ci limitiamo a contribuire a un futuro sostenibile: riconosciamo la nostra responsabilità e quindi teniamo conto della tutela dell'ambiente e delle preoccupazioni sociali in tutte le nostre decisioni. Il fatto che la giuria del German Sustainability Award ci consideri uno dei pionieri del settore con i nostri prodotti e la nostra missione ci dimostra che siamo sulla strada giusta."
La responsabile della sostenibilità Sara Lohr aggiunge: "Il German Sustainability Award è il premio nazionale per l'eccellenza nella sostenibilità nelle imprese, negli enti locali e nella ricerca ed è il più grande premio di questo tipo in Europa. Siamo molto orgogliosi che Stiebel Eltron sia una delle prime tre aziende della categoria e che il nostro lavoro sia stato premiato in questo modo."