Tutto per l'aria fresca
Unità di ventilazione centralizzata per una migliore qualità dell'aria
Qualità dell'aria ottimale in ogni momento e funzionamento silenzioso: l'unità di ventilazione centrale LWZ-W 450/600 (E) Premium mantiene le promesse. Con una portata d'aria da 150 a 600 metri cubi all'ora, questa centrale è adatta non solo per case unifamiliari e bifamiliari, ma anche per piccoli immobili commerciali.
Un'unità di ventilazione centralizzata è diventata quasi indispensabile nelle nuove costruzioni. Questo perché gli involucri edilizi stretti e il buon isolamento termico tengono fuori l'aria fredda. Tuttavia, questa protezione dall'esterno funziona anche al contrario: senza una ventilazione regolare, l'aria soffocante e umida non può uscire. Nel peggiore dei casi, questo può portare alla formazione di muffe. I moderni sistemi di ventilazione con recupero di calore, come il modello LWZ-W 450/600 (E) Premium, sono la soluzione ideale. Portano l'aria fresca nell'ambiente in modo pratico e costante. Grazie agli scambiatori di calore a flussi incrociati, il sistema recupera fino al 94% dell'energia termica dall'aria di scarico, garantendo così una perdita di calore minima. Questo è più che vantaggioso, soprattutto in inverno.
Aria fresca per un maggiore benessere
A seconda del progetto, l'LWZ-W 450/600 (E) Premium alimenta case mono e bifamiliari, edifici residenziali a più piani e anche piccole proprietà commerciali. Non da ultimo, durante la pandemia di coronavirus, è emerso chiaramente che il rischio di infezione era particolarmente elevato nelle stanze molto utilizzate e poco ventilate.
Il potente LWZ-W 450/600 (E) Premium dà sollievo rimuovendo dall'ambiente gli inquinanti e i virus presenti nell'aria. Ciò è particolarmente utile per chi soffre di allergie. L'unità di ventilazione è dotata di sensori che valori di temperatura, umidità e CO2 e reagisce di conseguenza
La ventilazione semplificata
Anche le temperature esterne estreme non sono un problema per l'apparecchio: una serpentina di preriscaldamento integrata un funzionamento affidabile a temperature inferiori allo zero. E se in estate il termometro segna ancora temperature che inducono al sudore, l'apparecchio può dissipare il calore dall'interno verso l'esterno durante le notti più fresche grazie a una soluzione di bypass.
È facile da usare: l'apparecchio può essere controllato tramite un pannello di controllo, un telecomando o via WLAN con l'app MyStiebel. Anche l'installazione è semplice: il pannello di collegamento elettrico è facilmente accessibile, così come i collegamenti dell'aria sulla parte superiore dell'apparecchio. Inoltre, l'unità di ventilazione può essere convertita per l'allacciamento a destra o a sinistra con poche semplici operazioni sul sito. L'LWZ-W 450/600 (E) Premium è anche così compatto da poter essere installato in quasi tutte le cantine o i ripostigli.
Product benefits
- Sistema di immissione ed estrazione per garantire una qualità ottimizzata dell'aria
- Scambiatore di calore in polimero duraturo e igienico con elevata efficienza termica
- Scarico condensa sempre affidabile, anche in climi tropicali, con due scaricatori di condensa
- Funzionamento efficiente tramite la portata costante che permette un flusso d’aria bilanciato
- Bilanciamento della portata in inverno grazie alla batteria di preriscaldamento integrata
- L’unità di programmazione può essere impiegata anche come controllo remoto per la ventilazione regolata dal sensore di umidità
- Semplice installazione elettrica, poiché l’area dei connettori è facilmente accessibile ad apparecchio chiuso
- Comoda ventilazione con regolazione basata sul livello di CO2 nell'ambiente tramite l'unità di programmazione rimovibile che può essere utilizzata come telecomando