Conoscere dal vivo Stiebel Eltron per un giorno

Anche quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di ricevere a Lupfig la visita di giovani. Dopo una breve visita guidata della nostra sede principale e uno spuntino collettivo, i 5 alunni e alunne hanno potuto trascorrere la giornata in autonomia nell’azienda assieme ai loro genitori o conoscenti. Spedizione di offerte o assistenza in un intervento di service: i compiti per i giovani «collaboratori» sono stati tanto vari quanto quelli del nostro personale.

Anche se la panoramica sul mondo del lavoro è stata breve, i collaboratori del domani hanno potuto farsi un’idea di futuri campi di attività. Inoltre è stato significativo l’aspetto personale dell’esperienza: «ho trovato molto bello e proficuo far conoscere per una volta a mio figlio il mio lavoro», dice soddisfatto per esempio il nostro collaboratore Dario Weingartner. Anche i ragazzi e le ragazze hanno visibilmente apprezzato l’alternativa alla quotidianità scolastica.

Alla nostra azienda sta molto a cuore la promozione delle nuove leve. Perciò siamo particolarmente contenti di spalancare le porte ai futuri apprendisti, consentendo loro di gettare uno sguardo nella nostra ditta.