Pianificazione tecnica

Per ogni situazione, la soluzione più adeguata

I nostri collaboratori forniscono ogni giorno il necessario supporto per la pianificazione di complesse installazioni. Del resto, una pianificazione corretta, accurata e competente è garanzia di sicurezza operativa ed efficienza degli impianti tecnici domestici.

Supporto tecnico

I nostri collaboratori competenti in ambito tecnico vi offrono il loro supporto, fornendovi la necessaria consulenza. Già in fase di acquisizione delle condizioni esistenti è possibile ricevere il necessario supporto specialistico.

Pianificazione in contesti complessi

Ogni situazione presenta le sue peculiarità e parte da diversi presupposti. Il nostro reparto tecnico è impegnato a garantire che la soluzione tecnica adottata sia perfettamente adeguata a queste condizioni, definendo l'impianto giusto per ogni edificio.

Documentazione tecnica personalizzata

Noi supportiamo i nostri partner fornendo loro la necessaria documentazione tecnica adattata in modo individuale. Questo garantisce una corretta installazione e, di conseguenza, la massima efficienza.

Servizi di progettazione

Di seguito troverete tutti i servizi di progettazione da noi offerti in base alla nostra clientela:

Domanda di costruzione, dichiarazione sulla rumorosità, domanda di allacciamento alla centrale elettrica

Redazione dei seguenti moduli pronti da firmare:

  • licenza di costruzione semplificata nella procedura di notifica
    (piano catastale originale, non più vecchio di sei mesi, deve essere messo a disposizione del committente.)
  • Dichiarazione sulle emissioni di rumore
  • Domanda di allacciamento alla centrale elettrica

Eventuali tasse sono a carico del committente.

 

Ordine n. Tipo Prezzo netto
235223 Domanda di costruzione, dichiarazione di emissione rumori, domanda di allacciamento alla centrale elettrica
 
350.00 CHF

Fabbisogno termico SIA 384

Calcolo del fabbisogno termico conforme a SIA 384, secondo la procedure dettagliata, calcolo sulla base dei vani per la configurazione del sistema di trasmissione del calore. Oltre all’ordine con conferma vincolante, per procedere sono necessari i seguenti documenti: planimetria/indicazioni sull'orientamento dell'immobile, disegni quotati (1:50) di pianta, proiezione e sezione, descrizione della costruzione.

Ordine n. Tipo Prezzo netto
311972 Calcolo del carico termico per riscaldamento casa unifamiliare fino a 300 m2 di superficie di riferimento energetico 380.00 CHF
311973 Calcolo del carico termico per riscaldamento casa plurifamiliare fino a 1000 m2 di superficie di riferimento energetico
 
650.00 CHF

Fabbisogno energetico per riscaldamento SIA 380

Calcolo del fabbisogno energetico per il riscaldamento conforme a SIA 380, secondo la procedure dettagliata, calcolo sulla base dei vani per la configurazione del sistema di trasmissione del calore. Oltre all’ordine con conferma vincolante, per procedere sono necessari i seguenti documenti: planimetria/indicazioni sull'orientamento dell'immobile, disegni quotati (1:50) di pianta, proiezione e sezione, descrizione della costruzione.

Ordine n. Tipo Prezzo netto
311613 Calcolo carico energetico per casa unifamiliare fino a 300 m2 di superficie di riferimento energetico 800.00 CHF
311614 Calcolo carico energetico per casa plurifamiliare fino a 10000 m2 di superficie di riferimento energetico
 
1500.00 CHF

Tecnica di ventilazione

Pianificazione e dimensionamento di un apparecchio e di un sistema di ventilazione, marchio STIEBEL ELTRON, per un’unità abitativa incl. attestazione del progetto di ventilazione come piano esecutivo incl. rappresentazione 3D e descrizione. Oltre all’ordine con conferma vincolante, per procedere sono necessari i disegni quotati (1:50) di pianta, proiezione e sezione in formato elettronico DWG o DXF.
Il servizio comprende gli elementi sopra descritti per un apparecchio di ventilazione o un’unità abitativa. Unità abitative identiche, ad es. in una casa plurifamiliare, sono comprese nel servizio fornito per una pianificazione.

Best.-Nr. Typ Nettopreis
311974 Planungsleistung Lüftungstechnik bis 1000 m2 EFB
480.00 CHF

Fotovoltaico

Pianificazione, simulazione e dimensionamento di un impianto fotovoltaico incl. uno schema idraulico ed elettrico, un piano di posa e installazione, come base per un piano esecutivo. Previo montaggio confermato dell'impianto, i costi relativi di questo servizio vengono rimborsati su richiesta. Per procedere sono necessari i seguenti documenti: planimetria/indicazioni sull'orientamento dell'immobile, disegni quotati (1:50) di veduta tetto, pianta, proiezione e sezione.

Best.-Nr. Typ Nettopreis
311975 Planungsleistung Photovoltaik
300.00 CHF

Configurazione delle geosonde

Calcolo semplificato della potenza di estrazione specifica annua delle geosonde con pompe di calore. Calcolo della perdita di pressione. Il questionario tecnico necessario per il servizio è disponibile sul portale internet di STIEBEL ELTRON dedicato ai partner specializzati o presso il vostro referente. Oltre all’ordine con conferma vincolante, per procedere sono necessarie le seguenti indicazioni: conformazione geologica del suolo, sede, dati dell’impianto, fabbisogno di acqua calda ecc. 

Ordine n. Tipo Prezzo netto
311615 Configurazione geosonde
 
250.00 CHF

Schema elettrico/schema d’insieme riferito all’oggetto

Ordine n. Tipo Prezzo netto
304297 Schema elettrico / schema d'insieme
 
495.00 CHF