Innovativi, efficienti e comodi da installare

Gli apparecchi STIEBEL ELTRON sono innovativi, efficienti e molto comodi da installare

Tecnologia rivoluzionaria

Sistemi a pompa di calore ideali nei risanamenti e nelle ristrutturazioni

I prodotti STIEBEL ELTRON raggiungono elevati valori di efficienza grazie alla tecnologia innovativa. Le pompe di calore con inverter WPL 15/25 riducono al minimo il fabbisogno di corrente elettrica e le emissioni di rumore e, grazie alla rivoluzionaria tecnologia di regolazione inverter, raggiungono massimi valori di rendimento fino a 4.14 (COP).

WPL 15/25

Le nostre pompe di calore sono in generale molto facili da installare e, in base alla versione, sono perfettamente adatte per le nuove costruzioni, ma sono ideali anche per l'impiego nei risanamenti.  L’installazione esterna, grazie all’involucro resistente agli agenti atmosferici, è una soluzione che permette un enorme risparmio di spazio. Questa variante di installazione e anche l’installazione con tecnologia split sono perfette per i risanamenti. Nella variante split, l'installazione è realizzabile in modo semplice e indipendente dalle condizioni del luogo, in quanto vengono installate due unità separate l'una dall'altra. Nella soluzione split refrigerante, l'evaporatore viene collocato all'esterno dell'edificio, riducendo così al minimo le emissioni di rumore. Con la tecnologia split non è nemmeno più necessario praticare grandi aperture nella parete, quindi un ulteriore vantaggio per i progetti di ristrutturazione.

Il sistema integrale STIEBEL ELTRON LWZ 504 E raggiunge valori di rendimento elevati anche a basse temperature

Multitalento compatto con tecnologia innovativa

I sistemi integrali di ventilazione sono stati sviluppati in modo specifico per la casa a basso consumo energetico e per la casa passiva e sono pertanto particolarmente adatti per le nuove costruzioni. Questi sistemi dispongono di certificazione di casa passiva e conquistano per il moderno design e la tecnologia avveniristica. Questo sistema di successo è all'avanguardia anche per il fatto di essere abbinabile all’impianto solare e fotovoltaico.
I nuovi apparecchi della serie LWZ sono dei veri multitalenti compatti e riuniscono in sé quattro funzioni: riscaldamento, ventilazione, raffreddamento e produzione di acqua calda. I sistemi integrali non solo assicurano calore domestico e acqua calda, ma svolgono anche il compito di aerare e rinfrescare gli ambienti abitativi. I moderni sistemi di ventilazione assicurano un'aria ambiente salutare e contribuiscono ad evitare la formazione di muffe. Sono in grado di ricondurre nell’ambiente abitativo fino al 90% dell’energia che andrebbe altrimenti perduta con un'aerazione convenzionale aprendo le finestre. Questo permette di aumentare il comfort e di ridurre le spese di riscaldamento. Grazie all’innovativa tecnologia inverter, le pompe di calore aria/acqua con sistema di ventilazione integrato sono ancora più potenti e quindi utilizzabili per un fabbisogno di calore fino a 8 kW. Grazie alla struttura stabile e all'isolamento acustico ottimizzato dell’involucro esterno, nonché grazie alla tecnologia inverter, il sistema è più silenzioso di ben 2 dB rispetto ai suoi predecessori.