Novità – Pompa di calore aria-acqua WPL 19/24 per l’ammodernamento

Tecnologia inverter anche per installazione all’interno

Pompe di calore – il sistema di riscaldamento che ha futuroWärmepumpen - Heizsystem mit Zukunft

Prezzi fluttuanti dell’energia e mutamenti climatici spingono sempre più proprietari di case a ricercare forme di riscaldamento alternative ai combustibili fossili. Innovative tecnologie ad inverter assicurano un aumento dell’efficienza mantenendo bassi i costi dell’energia. Vale la pena in ogni caso pensare a sostituire i vecchi sistemi di riscaldamento. La nuova serie di pompe di calore WPL 19/24 offre i requisiti ideali per un approvvigionamento termico orientato al futuro.

Tecnologia intelligente

Con la serie di pompe di calore WPL 15/25 presentata nel 2013, Stiebel Eltron ha stabilito nuovi standard di efficienza e comfort nell’ambito delle pompe di calore aria-acqua con regolazione ad inverter per installazione all'esterno. Ora l’azienda passa alla fase successiva, presentando con la WPL 19/24 una nuova serie di apparecchi con regolazione di potenza, ora anche per installazione all’interno. Questa pompe non solo sono adatte per le nuove costruzioni (versione IK) bensì anche per l’ammodernamento (versione I). Il sistema di iniezione regolata di vapore-vapore umido adottata da Stiebel Eltron permette da un lato di raggiungere anche temperature di mandata elevate fino a 65 gradi per tutto l’anno, dall’altro aumenta la potenza calorifica disponibile anche con temperature esterne in discesa. L’apparecchio è quindi meglio adattato al fabbisogno di calore dell’edificio, che aumenta naturalmente con il calo delle temperature esterne. La WPL 19 per A-7/W35 mette a disposizione una potenza calorifica di 9,90 kW, la WPL 24 per A-7/W35 ne fornisce 13,45 kW.

Opportunità senza limiti

La nuova macchina con inverter si presenta sul mercato nel rinomato design WPL del marchio leader tecnologico e conquista per la sua compattezza. Per l’installazione all’interno, è inoltre disponibile la variante IK comprendente il modulo compatto di convogliamento dell’aria con tubi flessibili preinstallati sull’ingresso e sull’uscita dell’aria, nonché il regolatore e i componenti idraulici. Questo permette un'installazione facile e precisa in posizione angolare. La versione I è invece ideale per i risanamenti e per la sostituzione di pompe di calore STIEBEL ELTRON esistenti. Con i suoi tubi dell'aria lunghi, si possono utilizzare in modo flessibile gli ingressi e le uscite d’aria esistenti nell'edificio, inoltre è possibile un montaggio sul posto anche in condizioni di spazio ristretto. Con l’apprezzata copertura esterna a forma di fungo, la nuova WPL 19/24 è eccezionalmente adatta anche per l’installazione all’esterno in zone soggette a neve.

Minimo ingombro e funzione silenziosa

Le nuovissime pompe di calore della serie WPL 19/24 convincono anche per quanto riguarda i valori di rumorosità. E soddisfano così le normative cantonali. Inoltre, possono essere collegate con minimo dispendio all’impianto esistente nella casa. Questo permette ai partner specializzati di usufruire della massima flessibilità, risparmiando tempo e denaro.

L’efficiente pacchetto di potenza per la sostituzione facile conquista su tutta la linea. „Con il nostro nuovo sistema di riscaldamento, il comfort abitativo ha raggiunto un livello completamente nuovo“, spiega entusiasta il re della lotta svizzera 2016, Matthias Glarner. „Posso solo consigliare l’impiego della WPL 24 I.“