Estrazione del materiale con pochi clic

Finora il trasferimento dei dati tra le imprese incaricate dell’installazione e le aziende di produzione richiedeva molto tempo prezioso nell’elaborazione delle offerte per il cliente finale. Con il software Eturnity Expert per riscaldamento gli elenchi dei materiali e le richieste dei prezzi sono ora disponibili in pochi secondi.

La collaborazione tra Eturnity e STIEBEL ELTRON consente di semplificare il percorso, finora laborioso e lungo, di preparazione delle offerte di riscaldamento. Questo richiedeva molti passaggi manuali, che rallentavano il processo e lo rendevano maggiormente soggetto a errori. Il potenziale di una richiesta automatica di materiale era evidente.

L’attenzione di STIEBEL ELTRON si è concentrata su due punti. «Da un lato, deve essere possibile fornire al cliente finale dati affidabili in tempi ancora più rapidi. Ma è importante anche facilitare il lavoro quotidiano dei nostri partner specializzati. Sono oberati da ordini, i lavoratori qualificati sono difficili da trovare: il miglioramento dei processi e l’ottimizzazione dell’amministrazione sono quindi ancora più importanti nel ciclo di miglioramento», afferma con sicurezza Chris Knellwolf, responsabile marketing e distribuzione di STIEBEL ELTRON Svizzera. L’azienda Eturnity di Coira, che si è dedicata allo sviluppo di soluzioni software per facilitare la commercializzazione delle energie rinnovabili, conosce questi problemi.

Il nuovo software Eturnity Expert risolve le difficoltà ricordate: elabora gli elenchi dei materiali con le richieste dei prezzi e consente di trasferire l’offerta al cliente finale con pochi clic del mouse. Un «modo rivoluzionario di elaborare le offerte», ritiene Roger Sutter, responsabile vendite di Eturnity, che aggiunge: «con la richiesta automatica al produttore, l’installatore riceve in pochi secondi la configurazione del riscaldamento verificata dal produttore, compreso l’elenco del materiale. Ciò gli consente di comunicare i prezzi esatti al proprietario di casa già durante la consulenza in loco. Con questa consulenza di alta qualità e professionale l’installatore può migliorare notevolmente il tasso di conclusione di vendite e facilitare contemporaneamente il lavoro quotidiano.»

La partnership sta ovviamente dando buoni frutti. «Insieme al team di Eturnity siamo riusciti a integrare l’enorme know how di tecnica degli edifici di un complesso sistema con pompa di calore in un’applicazione semplice e facile da usare. Siamo convinti che questa soluzione offra agli installatori un grande valore aggiunto», afferma Knellwolf, entusiasta del risultato della collaborazione. Tutte le richieste di materiale a STIEBEL ELTRON sono ora disponibili in formato digitale nell’Eturnity Expert.

www.eturnity.com

www.stiebel-eltron.ch