In file e ranghi
Il nuovo modulo AHP-CM a cascata mantiene l'ordine
L'utilizzo di più pompe di calore in cascata per alimentare in modo centralizzato immobili con un'elevata richiesta di calore offre numerosi vantaggi. Tra questi, un funzionamento più efficiente e la massima affidabilità operativa.
Oltre alle pompe di calore potenti e universalmente applicabili, gli accessori giusti sono importanti garantire una facile installazione per requisiti tipici delle case unifamiliari e dei condomini. Proprio per questo è stato sviluppato il modulo a cascata.
Installazione semplice, soluzioni flessibili, funzionamento sicuro
Il nuovo modulo di cascata AHP-CM rende la progettazione e, in particolare, l'installazione delle cascate ancora più semplice e prevedibile: è integrato nella cascata con lo stesso design delle nuove pompe di calore wpnext. Il modulo di cascata raccoglie tutte le linee di collegamento degli apparecchi in modo che, oltre al collegamento elettrico, sia necessario far passare solo una linea di mandata e una di ritorno attraverso l'involucro dell'edificio
Il nuovo modulo a cascata riordina le tubazioni e garantisce l'ordine sia sul luogo di installazione che all'ingresso dell'abitazione. Sono sufficienti uno o due piccoli fori di carotaggio per collegare internamente i collettori del modulo a cascata. In questo modo si possono collegare fino a sei apparecchi. È possibile aggiungere altri moduli in cascata per ottenere cascate più ampie. Anche il collegamento è flessibile: i collettori e le singole linee di mandata e ritorno delle pompe di calore possono essere collegati diverse direzioni. Il bilanciamento idraulico può essere effettuato per ogni linea della pompa di calore all'interno del modulo idraulico.
Rispetto agli apparecchi di grandi dimensioni, le cascate offrono una gamma di modulazione più ampia e sono quindi generalmente più efficienti nel funzionamento. Un altro vantaggio è che se un apparecchio di un sistema a cascata è fuori servizio, ad esempio durante la manutenzione, gli altri apparecchi possono continuare a soddisfare i requisiti di base.