La filiale svizzera è la società affiliata di maggior successo

Prima della grande festa di anniversario Stiebel Eltron Svizzera ha invitato i rappresentanti della stampa nell’Energy Campus a Lupfig. Qui, il direttore Paul Stalder e il direttore del gruppo, dr. Nicholas Matten si sono offerti alle domande dei giornalisti. Il tutto è stato introdotto da appetitosi stuzzichini, particolarmente graditi specialmente agli inviati della stampa tedesca che avevano compiuto un lungo viaggio.

Dopo il saluto di Henning Schulz, responsabile della comunicazione aziendale del gruppo, il dr. Matten ha raccontato la storia di Stiebel Eltron con focalizzazione soprattutto sul passato più recente. A partire da essa è possibile risalire al presente e dedurre i progetti a breve e più lungo termine. In questo contesto le energie rinnovabili assumono grande importanza, sottolineata anche dal recente acquisto della Danfoss Värmepumpar AB (Thermia). Questa storia di successi è stata integrata da Paul Stalder, che ha illustrato i quattro decenni di vita della Stiebel Eltron Svizzera. Al superbo sviluppo dell’azienda Stalder ha contribuito personalmente nei suoi 30 anni di servizio.

Interessanti risultati ha fornito un’indagine ordinata da Stiebel Eltron in Svizzera, in cui 1000 cittadine e cittadini dovevano esprimere la loro opinione sulla situazione attuale in rapporto alla strategia energetica 2050. Anche in questo caso emerge la grande importanza delle energie rinnovabili, perché il 65% degli interrogati desidera un loro sviluppo più veloce.