Philip Micevski nel suo nuovo posto di lavoro

Ingresso nel mondo del lavoro

Philip Micevski ha iniziato ad agosto il suo tirocinio commerciale triennale alla Stiebel Eltron, che gli offrirà diversi compiti amministrativi in vari reparti. Se gli si chiede perché abbia scelto questa formazione, Philip risponde: “I requisiti coincidono con le mie competenze, è questo che ha destato il mio interesse.”

 

 

Philip ha conosciuto la nostra azienda in un modo causale e al tempo stesso divertente: inizialmente, a colpirlo è stata infatti la bellezza della nostra sede. Successivamente si è preso il tempo di informarsi sul nostro sito. Dopo che anche questo gli ha fatto buona impressione, Philip ha deciso di candidarsi subito presso la Stiebel Eltron. In seguito al colloquio di candidatura è stato invitato a una giornata di stage orientativo, nel corso della quale si è divertito, sentendosi molto ben accolto. La disponibilità dei collaboratori gli ha dato buone sensazioni, convincendolo a svolgere l’apprendistato nella nostra azienda. “L’idea di lavorare qui mi piaceva molto”, racconta Philip. “Inoltre, mi sono subito reso conto che anche dall’interno l’Energy Campus è davvero eccellente”, aggiunge facendo l‘occhiolino. Fortunatamente non sono passati inosservati il promettente potenziale e la cortesia del candidato, che è così stato selezionato come nuovo apprendista.

L’inizio del tirocinio è andato bene

Al momento Philip lavora presso la sede centrale, dove ha modo di smistare le chiamate della clientela, inserire i nuovi clienti e ordinare il materiale da ufficio. “I colleghi sono gentili e mi offrono il loro aiuto. Sono disponibili per le mie domande e mi spiegano in modo chiaro e comprensibile i passi successivi”. Oltre al lavoro, Philip deve pensare anche alla scuola. “Sotto il profilo delle materie, passare dalle medie al tirocinio è stato un grande cambiamento”, afferma il nuovo apprendista della Stiebel Eltron. Anche a scuola, ad ogni modo, Philip si è inserito bene. Le sue materie preferite sono lingue straniere e ragioneria e non vede l’ora di passare al reparto contabilità, dove è previsto che trascorra un periodo alla fine del secondo anno di tirocinio.

Il team Stiebel è felice di questa collaborazione e augura a Philip di affrontare la formazione con entusiasmo e profitto.