Elis Carneiro e Simon Stierli hanno concluso con successo la propria formazione presso Stiebel Eltron

«E’ sempre emozionante vedere l’evoluzione dei tirocinanti durante il periodo di formazione alla Stiebel Eltron», afferma Agostino Failla, traendo un bilancio positivo in qualità di responsabile del tirocinio. «La nostra ditta, essendo una PMI, ha il grosso vantaggio di poter offrire ai tirocinanti un’ampia visione sui diversi reparti e sui vari processi della nostra azienda», spiega Failla. Dopo i due risp. tre anni di tirocinio, i giovani si ritrovano attrezzati con un grosso bagaglio di conoscenze ed esperienze utili per il mondo del lavoro. «Di questo possono essere orgogliosi tutti i collaboratori che durante questo periodo hanno affiancato i tirocinanti», aggiunge.

Dopo l’impegnativa fase di esame, i due neodiplomati possono ora essere soddisfatti dei propri attestati, guardare rilassati al passato e avanti verso il futuro. «Sono felice di avere svolto qui il mio tirocinio», racconta Elis Carneiro, impiegata commerciale fresca di diploma. «L’ambito dei lavori da svolgere è stato molto vario e proprio per questo particolarmente interessante» sottolinea. «I collaboratori dell'azienda sono stati molto disponibili, anche di fronte a domande di tipo scolastico, e quindi mi sono sempre sentita ben accudita», aggiunge.

Anche Simon Stierli non è pentito della sua decisione. Considera il tempo trascorso alla Stiebel Eltron come un’ottima base. «Il lavoro pratico dopo la formazione di base è stato impegnativo, ma anche molto vario e istruttivo», racconta il diplomato «tecnico d’assistenza per pompe di calore». Gli è particolarmente piaciuto lavorare in modo orientato verso le esigenze dei clienti e in uno scambio costruttivo con i colleghi del team. Gli interventi sugli impianti hanno rappresentato assolutamente una sfida. «Ma è una grande soddisfazione quando alla fine si riesce a sistemare una cosa che prima non funzionava», racconta Simon.

Entrambi sono sollevati per l’obiettivo raggiunto e guardano positivi al nuovo percorso di vita che li attende. Noi di Stiebel Eltron auguriamo loro di cuore tutto il meglio per il futuro e buona continuazione all’insegna del successo.