Un buon inizio d’estate

Nell’Energy Campus è ormai tradizione che i collaboratori si incontrino a Lupfig all’inizio delle vacanze estive. In questa occasione, la direzione aziendale fornisce dapprima informazioni riguardo all’andamento del primo semestre di attività. Questa parte della manifestazione si è svolta in modo rapido e conciso, probabilmente complice anche il tempo, con le temperature elevate dei giorni scorsi. Il che non significa che non vi fossero buone notizie da annunciare. Che ci sia molto da fare in azienda e che ogni singolo dipendente abbia parecchio lavoro, è noto e si avverte chiaramente. Tanto meglio quindi, se il feedback positivo della direzione aziendale conferma che questo grande impegno viene anche ripagato. I numeri sono promettenti e sottolineano che la rotta intrapresa va evidentemente nella giusta direzione.

Nessuno se l’è presa a male se si è quindi rapidamente passati alla parte più piacevole della serata. Carne alla griglia, insalata e una birra fresca attendevano tutti coloro che hanno potuto e voluto trascorrere la serata insieme. Si è discusso, si è riso – sui temi e sulle vicende riguardanti il lavoro quotidiano, ma anche su molto altro.

Come ogni azienda, anche Stiebel Eltron quel giovedì si è dovuta misurare con numerose altre manifestazioni concomitanti, appuntamenti consolidati in molti luoghi ed una sovrabbondanza di offerte nel campo delle attività per il tempo libero. Ciò nonostante, manifestazioni come questa rappresentano un’opportunità positiva e gradita per promuovere uno scambio di opinioni entro una cornice spontanea e per favorire i contatti oltre i confini dei reparti di lavoro. L’annuale grigliata di metà anno aiuta ad incentivare la cultura imprenditoriale che quest’anno è destinata ad avere un peso ancora maggiore all’insegna del motto «Noi insieme».