Verso nuovi obiettivi

Dopo 13 anni di fedele attività aziendale, inizierà presto per Hans Wirz una nuova fase di vita. «Guardo con gioia al futuro, anche se sentirò la mancanza dei miei colleghi di lavoro e delle gentili collaboratrici dell’ufficio», dice, quando lo interroghiamo al riguardo. Hans Wirz è in azienda da molto tempo. Fin dall’inizio entrò a far parte dell’assistenza clienti, fondata da Stiebel Eltron nel 2006.

Fin dagli esordi ha apprezzato la stretta collaborazione con i propri colleghi di squadra. La collaborazione era inoltre importante e utile, perché l’evoluzione a passi da gigante della tecnologia imponeva anche agli specialisti di sviluppare il loro specifico know how. «Lo scambio reciproco e il supporto erano fondamentali», aggiunge. Con la trasformazione continua dell’assistenza clienti non è solo cresciuta la squadra dei tecnici, anche le strutture si sono continuamente trasformate e ciò ha richiesto a tutti una grande capacità di adattamento. Il lavoro come collaboratore del service è stato però per Hans anche molto vario in senso positivo: i compiti lavorativi sono così molteplici che nella routine di servizio non ci si può annoiare.

In pensione egli potrà sviluppare ulteriormente la propria autonomia, che ha già molto apprezzato nella professione. «Sicuramente non mi annoierò dopo il pensionamento», dice sorridendo. Si rallegra di poter andare in bicicletta, sciare e in generale di avere più tempo per fare tutto ciò che ha un po’ sacrificato negli ultimi anni.

Gli auguriamo molta gioia nelle sue ultime settimane presso Stiebel Eltron e molta fortuna e salute dopo il pensionamento.