Il 2020, l’anno del coronavirus si conclude vantaggiosamente per STIEBEL ELTRON

Congratulazioni dalla Germania

Come sempre, STIEBEL ELTRON Svizzera ha festeggiato l’inizio del nuovo anno collettivamente. Di solito ciò accadeva con una bicchierata all’Energy Campus. Tuttavia, per motivi ben noti, i nostri collaboratori si trovano attualmente per lo più in home hoffice. Quindi si è dovuto rinunciare al brindisi. La direzione, però, ha colto l’occasione di comunicare con il personale in un incontro on line.

C’erano buone notizie da raccontare. Come ha ricordato ancora una volta il direttore Patrick Drack in una breve retrospettiva, il 2020 è stato un anno record per la nostra azienda, in cui il fatturato è aumentato più del 20% rispetto al 2019. La conclusione stimolante non deriva, tuttavia, solo dalle aride cifre. Secondo il direttore anche le sfide poste dal coronavirus hanno trovato risposte flessibili e le disposizioni sono state ben accettate da tutti i collaboratori.

Il grande ringraziamento che Drack ha espresso alla squadra è stato condiviso anche dalla casa madre tedesca. Il dr. Matten e il dr. Schiefelbein si sono congratulati con la società affiliata svizzera, che in un anno indimenticabile ha realizzato un risultato positivo almeno dal punto di vista economico.

Guardare avanti

Ora, tuttavia, è importante concentrarsi sul futuro. Anche se la nostra vita quotidiana è ancora dominata dalla pandemia, c'è motivo di sperare in un ritorno alla normalità nel corso del 2021. La direzione desidera convertire questo ottimismo in energia per affrontare nuovi compiti con i collaboratori. L'azienda cresce rapidamente, le esigenze logistiche stanno diventando sempre più stringenti, i processi devono essere adattati. C'è del lavoro da fare.

Il team direttivo composto da Patrick Drack, Chris Knellwolf e Peter Waldburger ha presentato gli obiettivi aziendali per il nuovo anno di esercizio. La collaborazione trasversale tra i reparti è una priorità assoluta. Specialmente in questi tempi si comprende quanto l’efficienza dipenda dalla collaborazione costruttiva. Questa deve essere promossa presso STIEBEL ELTRON Svizzera nonostante, o anche proprio a causa della decentralizzazione dei posti di lavoro.

Quindi l'incontro virtuale del personale si è concluso con buone prospettive. Speriamo che nel prossimo futuro sia possibile di nuovo brindare assieme e che si possano festeggiare altri successi.