Giornata Nuovo Futuro presso STIEBEL ELTRON

Nel quadro della Giornata Nuovo Futuro abbiamo ricevuto all’ENERGY CAMPUS la visita di Yuna ed Elin. Ci raccontano qui le loro esperienze.

Elin e Yuna raccontano

Ciao, siamo Yuna ed Elin della Giornata Nuovo Futuro. Siamo qui, presso Stiebel Eltron. Abbiamo esplorato tutta l’azienda, perfino il vecchio magazzino. Abbiamo scoperto che Stiebel Eltron è stata fondata in Germania nel 1924, mentre la società affiliata svizzera è nata nel 1978. La sede di Stiebel Eltron è stata nella regione di Basilea fino alla costruzione dell’Energy Campus a Lupfig nel 2012.

Stiebel Eltron vende pompe di calore, che sono più ecologiche dei riscaldamenti a gasolio e a gas. Le prime pompe di calore sono state sviluppate nel 1976. Ogni 15 secondi viene messo in esercizio un apparecchio di Stiebel Eltron in qualche parte del mondo. Nel 1949 fu inventato il primo scaldaacqua istantaneo. Nel 1999 fu sviluppato il primo apparecchio capace di riscaldare, aerare, raffreddare e produrre acqua calda, lo LWZ.

Philip ci ha fatto visitare tutta Stiebel Eltron. A pranzo abbiamo ordinato una pizza. Nel pomeriggio abbiamo scritto questa relazione e ci è stato permesso di filmare un video. È stata un’esperienza molto emozionante e istruttiva.