Mutamento e ulteriore sviluppo

Avvio del nuovo anno con molta energia

Un anno impegnativo e ricco di successi

All'inizio dell'anno la direzione di STIEBEL ELTRON Svizzera ha nuovamente riunito l'intero personale per l'informativa annuale, nella comoda forma della riunione on line. Anche questa volta aveva molte buone notizie da riferire: come l'anno precedente, si conclude un periodo impegnativo, ma registriamo pure un enorme aumento del fatturato. Quello dell’intero gruppo ha addirittura superato, per la prima volta nella storia dell'azienda, il miliardo, come la nostra casa madre aveva già annunciato a dicembre.

Tuttavia nel 2022 non ci siamo concentrati solo sull’aumento del fatturato: sono state occupate 52 nuove posizioni e quest'anno abbiamo dato il benvenuto in STIEBEL ELTRON Svizzera a più di 80 nuovi collaboratori. L'aumento del personale ha reso progressivamente insufficienti gli uffici, sia a Matran che a Lupfig. Per questo il nostro team di Matran si è trasferito in una sede più grande. L'anno prossimo avrà anche un proprio showroom.

Anche il personale dell’assistenza clienti ha traslocato, trasferendosi in uffici in affitto nell'Interpark, nelle immediate vicinanze. È già progettato l’ampliamento degli uffici della nostra sede centrale. L'obiettivo è creare altri 100 posti di lavoro entro la fine del 2025.

«Gli obiettivi per il prossimo anno sono ancora una volta ambiziosi e richiederanno molto impegno a tutti», afferma Patrick Drack, direttore di STIEBEL ELTRON Svizzera. «Ma non vogliamo solo soddisfazione, bensì anche svilupparci costantemente.» La direzione è convinta che questo sarà possibile grazie a un team motivato.