Sostenibile

Riscaldare con emissione minima di CO2

Davvero sostenibile! Con una pompa di calore di STIEBEL ELTRON potete risparmiare fino a quattro tonnellate l’anno di CO2 dannosa per il clima*, collegandovi al fornitore di energia più pulito del mondo: la natura.

Una pompa di calore ricava l’80% dell’energia necessaria per il riscaldamento semplicemente dall’aria o dalla terra, quindi da fonti di energia ecologiche e rinnovabili al 100%. Il restante 20% dell’energia per il riscaldamento è costituito da corrente elettrica; una pompa di calore è azionata con energia elettrica. La soluzione ideale è quella di produrre la corrente elettrica con l’impianto fotovoltaico autonomo! A titolo di confronto: un riscaldamento a olio o a gas ricava il 100% dell’energia necessaria per il riscaldamento da fossili, cioè da fonti di energia non rinnovabili.

* Fonte: calcolatrice di CO2 in www.myclimate.org


RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Economica

Un investimento che conviene

Risparmiate denaro contante, perché i costi di esercizio di una pompa di calore sono nettamente inferiori a quelli di un riscaldamento a olio o a gas*. Inoltre innumerevoli Cantoni sovvenzionano con incentivi il passaggio alla pompa di calore!

Potete risparmiare fino a circa CHF 1'500.- l’anno di costi di esercizio se riscaldate con una pompa di calore anziché con olio. In fin dei conti l’80% dell’energia per il riscaldamento deriva da fonti energetiche gratuite, come l’aria o la terra.

Inoltre innumerevoli Cantoni sovvenzionano la sostituzione del sistema di riscaldamento con una pompa di calore, con incentivi fino a CHF 9'500.-. Con l’attuale tasso di interesse una pompa di calore è certamente uno degli investimenti più attraenti che potete fare.


RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Silenziosa

Riscaldamenti che si sentono appena.

Le nostre pompe di calore sono tra le più silenziose sul mercato.

Benché siano più silenziose di una caldaia per riscaldamento, le pompe di calore sono soggette a norme in materia di emissioni di rumore (ben più severe in Svizzera che in altri paesi). Gli apparecchi di STIEBEL ELTRON raggiungono al riguardo valori top, soddisfacendo facilmente le prescrizioni; è garantito un esercizio assolutamente silenzioso. Grazie ad innumerevoli accessori possiamo perfino ottimizzare ulteriormente i valori di emissione sonora.


RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Potente

Massima resa anche con basse temperature.

Anche con temperature inferiori allo zero la pompa di calore fornisce acqua calda fino a 65 °C, necessaria per es. per i riscaldamenti a radiatori.

Grazie all’high-tec di STIEBEL ELTRON, le nostre pompe di calore forniscono ancora energia sufficiente per il vostro riscaldamento perfino a -20 °C di temperatura esterna. Perciò le pompe di calore sono perfettamente adatte sia per immobili ristrutturati che di nuova costruzione!


RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Comoda

Comandare comodamente il riscaldamento con una app seduti sul divano.

Volete attivare il riscaldamento a casa poco prima di tornare dalle vacanze? Nessun problema!

Più facile di così non si può: potete comandare le nostre pompe di calore in modo semplice e comodo da Smartphone, tablet o PC. Inoltre nel MONDO SERVICE avete sempre una visione d’insieme del vostro riscaldamento, accedendo ai suoi dati caratteristici.

Le pompe di calore di STIEBEL ELTRON sono equipaggiate per la casa del futuro: per es. già oggi è fornito come standard l’accoppiamento della pompa di calore con l’impianto fotovoltaico autonomo.


RICHIESTA DI INFORMAZIONI