Domotica di ultima generazione

L’interfaccia IP KNX di STIEBEL ELTRON

I requisiti nell’ambito della gestione dell’edificio sono sempre più elevati. In particolare sono richieste funzionalità trasversale, interoperabilità e visualizzazione delle funzioni dell'edificio. Comfort, gestione dell’energia e sicurezza sono elementi essenziali nell’ambito di un sistema domotico.

Che cos’è il KNX?

Il KNX è un sistema standardizzato per la tecnica di sistema applicata agli edifici a livello mondiale. Integra le funzioni di illuminazione, comando delle gelosie, sistemi di sicurezza, gestione dell'energia, riscaldamento, ventilazione e climatizzazione, sistemi di controllo e allarme e molte altre funzionalità.

L’estensione software per ISG Web

L’integrazione del riscaldamento nel sistema KNX avviene spesso tramite un gateway esclusivamente dedicato a questo scopo. STIEBEL ELTRON percorre una via innovativa: l’interfaccia IP KNX è la prima estensione software specifica per l’ISG Web, che fa dell’ISG un gateway KNX, permettendo così di collegare in modo semplice molte tipologie di pompe di calore. Tutte le ulteriori funzioni dell’ISG Web restano comunque pienamente attive.

L’ISG con software IP KNX permette quindi la gestione mobile tramite smartphone, il comando del vostro impianto di riscaldamento tramite tablet, computer, ecc., servizi come la telemanutenzione in base al contratto di assistenza ISG e, non da ultimo, il collegamento come terminale IP KNX entro un sistema domotico KNX. Tutto in un unico apparecchio.

Caratteristiche del sistema KNX in breve

  • Impostazione di modalità operative e temperature nominali
  • Regolazione livelli di ventilazione (negli apparecchi integrali LWZ)
  • Impostazione temperatura nominale acqua calda
  • Lettura di valori effettivi come temperatura, stato, processi pertinenti ecc.
  • Lettura di dati relativi all’impianto, come quantità di calore, tempi di funzionamento ecc.
  • Funzione SG Ready tramite KNX