La svolta termica è un contributo attivo alla protezione del clima

Ammodernare con una pompa di calore.

Con l’ammodernamento del vostro vecchio sistema di riscaldamento guadagnerete anche più spazio nel vostro scantinato.

La svolta energetica richiede una svolta termica

Più di due terzi del fabbisogno energetico domestico complessivo sono impiegati per il riscaldamento.  Chi vuole risparmiare energia deve quindi risparmiare non solo corrente elettrica, ma anche calore. Di conseguenza, la svolta energetica deve essere una svolta termica. Il dibattito pubblico sulla svolta energetica è ancora univocamente centrato sulla corrente elettrica, benché questa costituisca all'incirca appena un quinto del fabbisogno energetico. Sussistono però, soprattutto nel settore del calore, potenziali non ancora sufficientemente sfruttati: solo un riscaldamento su cinque è allo stato della tecnica. Inoltre, molto spesso si riscalda ancora a gasolio o gas, sebbene oggi sia assolutamente possibile riscaldare senza l’utilizzo di combustibili fossili.

Basta con il riscaldamento a gasolio – avanti con la pompa di calore

Occorre urgentemente investire di più sulle energie rinnovabili. Se nell’ammodernamento si sostituisce un riscaldamento a gasolio con una pompa di calore, il risparmio sulle emissioni di CO2 si moltiplica. Chi vuole dare inizio alla svolta termica, deve approfittare della natura,  perchè questa è la fonte di energia più pulita e più a prova di crisi del mondo, ed è illimitatamente a nostra disposizione.

Raggiungere l’indipendenza grazie alle energie rinnovabili

Se vogliamo raggiungere l’indipendenza, dobbiamo impegnarci per una produzione di calore con energie rinnovabili. Basta con i combustibili fossili – avanti verso l’indipendenza  Ognuno può contribuire personalmente a questo processo. Nel riciclaggio, noi svizzere e svizzeri siamo già campioni del mondo; nel risparmio energetico possiamo fare ancora meglio. In entrambi i casi vale lo stesso principio: evitare è meglio. Infatti l’energia che non viene consumata non ha nemmeno bisogno di essere risparmiata.

Inoltre si ottimizza anche lo sfruttamento delle risorse. Perciò è indispensabile concentrare l’attenzione sulle energie rinnovabili e sui prodotti ad alta efficienza energetica.  Per la nostra impresa, ciò significa continuare a sviluppare apparecchi tecnologicamente d’avanguardia, ponendo l’attenzione sull’accumulo dell’energia e offrendo soluzioni di sistema efficienti. I nostri prodotti sono avveniristici e i nostri impianti sono sostenibili. Con essi aiutiamo i nostri clienti a diventare  indipendenti e a fornire un contributo attivo alla protezione del clima.