La storia aziendale di STIEBEL ELTRON Svizzera

Come tutto è cominciato: dall'inizio nel 1978 a Muttenz fino a oggi. Una crescita da libro illustrato.

Crescita continua

Dalla fondazione dell'azienda nel 1978, STIEBEL ELTRON Svizzera è cresciuta costantemente: da un organico iniziale di circa 10 dipendenti, un centinaio di pompe di calore vendute e un fatturato annuo di circa 2 milioni di franchi, STIEBEL ELTRON Svizzera è diventata una vera e propria azienda di successo.

Oggi l'azienda impiega oltre 200 persone in Svizzera ed è uno dei principali produttori di pompe di calore sul mercato elvetico.

Pietre miliari di STIEBEL ELTRON Svizzera

Dal 1978 a oggi

Le «Energie rinnovabili» diventano un argomento comune in Svizzera alla fine degli anni Settanta. Così STIEBEL ELTRON si avventura oltre il confine e prende piede nella piccola Svizzera.

In Germania, la pompa di calore si afferma solo con difficoltà, motivo per cui l'azienda prende in considerazione l'idea di interrompere nuovamente la produzione.

L'accettazione in questo paese è molto maggiore, quindi fortunatamente l'azienda aspetta. Con la transizione energetica e il desiderio di indipendenza dai combustibili fossili, il mercato delle pompe di calore sta diventando interessante anche in altri paesi. STIEBEL ELTRON si sta affermando come produttore leader in questo segmento.

Con la produzione di apparecchi innovativi di altissimo livello qualitativo dalla propria sede di ricerca e sviluppo di Holzminden DE, l'azienda si distingue dalla concorrenza.

Ulteriori informazioni

Il mio legame con STIEBEL ELTRON

Vuole essere richiamato? Saremo felici di metterci in contatto con voi!

Richiesta di richiamata