Esempi di strategie di successo

Più di 70 clienti hanno accettato l’invito di STIEBEL ELTRON a Lupfig. Qui li attendevano tre interessanti relazioni e un raffinato apéro riche servito all’esterno, davanti all’Energy Campus in una giornata di sole splendente.

Inizialmente, con un buonumore adeguato all’occasione, il direttore generale Paul Stalder ha salutato gli ospiti e ha presentato i dati fondamentali dell’azienda. Poi il nuovo direttore del marketing Chris Knellwolf ha parlato degli innumerevoli vantaggi e opportunità del marketing on line. Sono stati esposti dati di grande effetto sulla misurabilità del successo dei mezzi impiegati, sull’acquisizione mirata di clientela rilevante e sull’ineguagliabile flessibilità dell’azienda: i partecipanti ne hanno tratto ispirazione per orientare le proprie attività pubblicitarie e di ricerca dei clienti.

Nella seconda fase è intervenuto l’ambasciatore del marchio Matthias Glarner, re della lotta svizzera 2016. Egli ha spiegato su quanto duro lavoro, su quanta coerenza e passione si basa il proprio successo, riferendosi alla propria notevole carriera. “Volevo diventare il migliore! Bisogna puntare in alto ed essere ambiziosi per raggiungere un titolo come questo. Non basta aspirare solo a vincere qualche volta”. Questa visione ha spinto Glarner anche a fare della lotta svizzera non un hobby bensì una scelta di vita. Nella conversazione egli ha raccontato degli aneddoti. Ha detto che si sente “rock” in Svizzera e ha spiegato che cosa gli ha fatto preferire la lotta svizzera al calcio professionistico. Ha risposto anche con pazienza e spirito alle innumerevoli domande dell’interessato pubblico.

Paul Stalder ha successivamente illustrato i nuovi prodotti dell’assortimento di STIEBEL ELTRON. Infine la fame e la sete sono state soddisfate all’aria aperta da leccornie alla griglia e un buffet con aperitivo. Naturalmente ha riscosso grande successo soprattutto la presenza del re della lotta svizzera, che si è prestato sorridendo a farsi fotografare da più di qualcuno con il cellulare.