Una fiera superlativa

L’IHS, la fiera leader mondiale della tecnica energetica e climatizzazione nonché delle soluzioni per impianti sanitari e domotica, attrae ogni due anni più di 200.000 conoscitori del settore e specialisti a Francoforte. Tra i più di 2400 espositori era presente anche quest’anno Stiebel Eltron, che ha presentato in un grande stand le proprie novità e i propri trend.

In particolare ha suscitato notevole interesse la nuova serie di pompe di calore con sonda geotermica WPE-I Premium. Grazie alla tecnologia Inverter l’esercizio viene continuamente ottimizzato aumentando l’efficienza. Queste pompe di calore sono state progettate per l’impiego in grandi complessi residenziali, edifici commerciali e industriali e vengono immesse sul mercato con quattro diverse potenze. Inoltre possono essere collegate in cascata senza problemi, il che le rende ancora più flessibili.

A causa del phase-down dei refrigeranti nella UE, tutti i fornitori di pompe di calore devono confrontarsi con i nuovi refrigeranti. Stiebel Eltron, che ha scelto l’ecologissimo R454C, ha presentato all’IHS la prima serie di pompe di calore con questo refrigerante da introdurre nel mercato a partire dal 2020. Coefficienti di prestazione ancora migliori e alte temperature di mandata assicurano per tutto l’anno elevate temperature nel serbatoio di acqua calda durante l’esercizio delle pompe di calore, rendendole idonee per il mercato della ristrutturazione.

STIEBEL ELTRON al centro dell’attenzione

Il progetto dello stand, suddiviso in tre parti e la pregevole presentazione di Stiebel Eltron hanno suscitato vivo interesse e sono stati ben accolti dal pubblico. Anche i viaggi di due giorni in fiera dei partner commerciali con la clientela svizzera hanno riscosso grande favore. Quindi il direttore del marketing Chris Knellwolf registra un feedback completamente positivo. «L’iniziativa è stata perfettamente organizzata: l’aspetto culinario è stato eccellente e abbiamo potuto acquisire molte conoscenze anche dallo scambio reciproco durante il viaggio», così si è espresso successivamente un visitatore. Anche l’organizzatore Knellwolf trae un ottimo bilancio: «tutto ha funzionato senza problemi e la visita della fiera è stata molto interessante.» Nulla quindi impedisce di ripetere questo evento per i clienti tra due anni.