Project Energy – l’iniziativa per la casa del futuro e l’utilizzo di energie rinnovabili

Project Energy – l’iniziativa per la casa del futuro e l’utilizzo di energie rinnovabili

L’elettricità è il vettore energetico del futuro: per coordinare in modo efficace tutte le esigenze che sorgeranno in futuro e per soddisfarle in modo mirato, STIEBEL ELTRON ha avviato nel 2013 il Project Energy. La nostra iniziativa per la casa del futuro.


La nostra iniziativa per la casa del futuro

Come cambierà l'architettura del futuro?

Il mondo sta cambiando. Alla base di questo cambiamento vi sono indiscutibilmente i mutamenti climatici in atto e la progressiva diminuzione delle risorse. In tutto il mondo, imprese e scienziati lavorano allo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi prodotti. I governi dettano nuove regole. E tutti lo sanno: i tempi richiedono un nuovo modo di pensare e di gestire l'energia. Noi di STIEBEL ELTRON abbiamo fatto di queste tematiche il fulcro del nostro lavoro di sviluppo e di produzione. Disponiamo infatti di prodotti in grado di gestire in modo efficiente la produzione di calore e di acqua calda sfruttando le energie rinnovabili e di utilizzare tecnologie che giocano fin d'ora un ruolo essenziale nella casa del futuro. Ne siamo convinti: siamo soltanto all’inizio di una grande svolta. Per coordinare in modo efficace tutte le esigenze che sorgeranno in futuro e per soddisfarle in modo mirato, STIEBEL ELTRON ha avviato nel 2013 il Project Energy: l'iniziativa per la casa del futuro.
„Non si tratta soltanto di energia, ma piuttosto di intelligenza nell'utilizzarla in modo corretto.“
Impiantistica domestica intelligente.

Bussola Project Energy – Sfruttare, immagazzinare e gestire le energie rinnovabili in modo efficiente

Quali sono le idee predominanti che caratterizzeranno il futuro?

Noi ci occupiamo di fornire alla svolta energetica le funzioni di base.

Quale fornitore di soluzioni innovative con un’esperienza di oltre 90 anni, ormai lo sappiamo: i tempi sono maturi per soluzioni durevoli e interconnesse, all’insegna dell’efficienza energetica che possiamo trasmettere alle nuove generazioni in modo pulito, sicuro e responsabile.  Con Project Energy, offriamo soluzioni globali per la tecnologia domestica ed edilizia del futuro: produzione di energia, accumulo dell’energia, efficienza energetica e gestione dell’energia.

 

PRODUZIONE DI ENERGIA

Utilizzare in modo intelligente i potenziali energetici naturali
Chi sa sfruttare le possibilità già oggi disponibili, riesce facilmente coprire in modo autonomo una parte considerevole del fabbisogno di corrente elettrica. Non per nulla, sempre più proprietari di case decidono di installare impianti fotovoltaici, optando così per una maggiore indipendenza energetica.

 

STOCCAGGIO DELL’ENERGIA

Sfruttare le energie rinnovabili in modo intelligente
Con le energie rinnovabili, il mercato non sarà più guidato dalla domanda, bensì in misura sempre crescente dall'offerta. Perchè l’elettricità prodotta dalle fonti rinnovabili non è influenzabile. Si tratta quindi di adottare soluzioni decentralizzate che permettano di immagazzinare la corrente elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico.  Le batterie, ad esempio, possono essere utilizzate già oggi per accumularvi l'elettricità prodotta in eccesso, per poi renderla nuovamente disponibile in un secondo tempo. L’energia, tuttavia, è immagazzinabile anche sottoforma di calore.  Gli accumulatori d’acqua calda con eccellente isolamento rappresentano in tal senso una soluzione tanto semplice quanto affidabile.

 


LWZ 504 E e fotovoltaico TEGREON – La soluzione STIEBEL ELTRON per la casa del futuro

La coppia perfetta

LWZ 504 E | La centrale di riscaldamento per la casa del futuro

  • Riunisce 4 funzioni in un unico apparecchio:
    riscaldamento, ventilazione, raffreddamento e acqua calda.
  • Eccellente per le nuove costruzioni
  • Tecnologia inverter per risparmio energetico
  • Ventilazione con recupero di calore fino al 90%
  • Acqua calda con elevato comfort grazie all’accumulatore da 235 litri ottimamente isolato

 

Vai al prodotto

TEGREON | Il modulo fotovoltaico per un’indipendenza ancora maggiore

  • Produzione di energia ecologica
  • Investimento ripagabile nel lungo termine grazie ai rendimenti elevati
  • Sistema complessivo specificamente concepito e prodotti di altissima qualità assicurano una resa ottimale

 

Vai al prodotto
"Noi abbiamo l’energia per cambiare le cose. Per questo, da quasi 40 anni sviluppiamo una tecnologia di riscaldamento basata sulle energie rinnovabili."
STIEBEL ELTRON è pronta per la svolta energetica.