Quanto costa una pompa di calore?

Il costo di una pompa di calore varia da immobile a immobile.

In linea di principio una pompa di calore comporta costi di investimento leggermente superiori rispetto a un riscaldamento convenzionale a combustibili fossili. D'altra parte, i costi di esercizio di una pompa di calore sono notevolmente inferiori, sicché l'investimento si ripaga chiaramente nel corso degli anni. Esistono anche differenze di costo tra i tipi di pompe di calore. La pompa di calore aria-acqua è la più attraente in termini di investimento; una pompa di calore acqua glicolata-acqua (geotermica), invece, si distingue per gli elevati valori di efficienza.

Il nostro servizio gratuito di offerta indicativa vi aiuta a trovare la pompa di calore giusta per la vostra casa. Individuate in soli 5 minuti la vostra soluzione con pompa di calore personalizzata confrontando prezzi e funzioni.

Configura ora la tua pompa di calore

Consumo di elettricità di una pompa di calore

Per utilizzare in modo efficiente le fonti di calore naturali, la pompa di calore ha bisogno di elettricità. La quantità esatta di elettricità necessaria all'anno dipende dalle dimensioni della casa, dal sistema di riscaldamento o dall'isolamento.

Per saperne di più sul consumo di elettricità