Una fonduta e quattro chiacchiere all’esterno

Oramai anche l’ultimo evento comune dell’anno per il personale Stiebel Eltron è diventato una tradizione. In appendice alla conferenza del servizio esterno si è svolto un aperitivo appena fuori dall’edificio. Vin brulé o punch e caldarroste: ci andava proprio qualcosa di caldo! Il vento imperversava a tratti, ma per fortuna senza nessuna precipitazione. Anche se era chiaro che al termine della serata il profumo del formaggio e del fuoco avrebbe lasciato le proprie tracce sui vestiti, bene hanno fatto quelli che si sono coperti dalla testa ai piedi.

Dopo il primo brindisi è stato presto il momento di prendere tovaglioli, forchette da fonduta e pane. E buon appetito! Attorno alle diverse pentoline si sono subito formati vari gruppi che hanno fatto onore al cibo. Un bicchiere di vino bianco era sempre a portata di mano e nessuno correva il rischio di rimanere improvvisamente a secco. In molti hanno sfruttato l’occasione per un confronto con i colleghi con i quali durante l’anno si hanno meno occasioni di interagire. Il contesto informale e le basse temperature invitavano a muoversi e quindi a cambiare spesso interlocutore. Ed era proprio questo lo scopo dell’evento. Chi aveva placato la propria fame e cominciava lentamente a sentire il freddo insinuarsi nelle ossa poteva rifugiarsi temporaneamente nel magazzino, dove era possibile gustare al riparo caffè e torta di mele.

Il direttore Paul Stalder ha interrotto solo brevemente questa atmosfera rilassata per rivolgere al team qualche parola di ringraziamento. Anche se l’anno di esercizio durerà ancora qualche giorno, fin d’ora per la Stiebel Eltron AG si può parlare di un 2017 ricco di successi. Un buon motivo dunque per un ulteriore brindisi e per concludere in bellezza la serata. Ora è il momento del rush finale prima che, dopo le festività, tutto l’organico cominci insieme l’anno dell’anniversario.