Fare squadra in modo alternativo

Non si tratta di uno sport competitivo, non sono richieste condizioni fisiche perfette né uno speciale abbigliamento. Ma chi nel tempo libero desidera praticare un'attività appena più che tranquilla, con la petanque ha trovato lo sport giusto. Giovani o vecchi, tutti possono esprimere il proprio talento di gioco e dimostrare la propria abilità sportiva e strategica facendo gioco di squadra. «E’ davvero divertente», afferma entusiasta Samuel von Rotz, giocatore della squadra di petanque di STIEBEL ELTRON.

Ma i collaboratori di STIEBEL ELTRON non sono qui «solo» per divertimento. Perseguono infatti un altro obiettivo: rafforzare la coesione. Con il motto aziendale di quest’anno «noi insieme», la direzione ambisce a promuovere in modo concreto la cultura aziendale. E le varie iniziative delle collaboratrici e dei collaboratori dimostrano chiaramente che qui trova terreno fertile. Anche Domenico Marangi con la sua attività ha sfondato una porta aperta. Lo sport aziendale della «petanque» verrà praticato regolarmente anche questa stagione. E i partecipanti, oltre all’attività sportiva riconoscono un altro vantaggio: «Durante il gioco, trovare insieme una soluzione condivisa dal team tenendo conto dei punti deboli e dei punti forti di ogni singolo giocatore, favorisce chiaramente lo spirito di squadra», così Domenico Marangi spiega la sua iniziativa. «Inoltre, nel ritrovarsi insieme in modo informale dopo la conclusione della giornata lavorativa, si mischiano i reparti e si impara a conoscere i colleghi di lavoro sotto un altro aspetto», aggiunge Marangi.

I giocatori di petanque si alleneranno anche questa estate in formazioni variabili e parteciperanno probabilmente a dei tornei. Auguriamo a tutti i partecipanti buon divertimento e buoni risultati.