Integrazione nei sistemi di gestione tecnica degli edifici

L’interfaccia TCP/IP Modbus di STIEBEL ELTRON

Modbus è un sistema standard per la gestione tecnica degli edifici e degli spazi abitativi, che viene spesso utilizzato nei fabbricati ad uso commerciale e industriale. Le diverse funzioni degli impianti tecnici dell'edificio vengono integrate, collegate mediante un Modbus Master e ad esempio visualizzate su un monitor di controllo nella sala operativa.

L’integrazione dell’impianto di riscaldamento in un sistema Modbus avviene spesso tramite componenti hardware separati, come schede di espansione, che servono esclusivamente per il collegamento Modbus. La trasmissione dei dati avviene in modalità seriale o tramite IP.

STIEBEL ELTRON con questa soluzione percorre una via innovativa:                                         l’interfaccia TCP/IP Modbus è un’estensione software ottimale per l’ISG web, che rende l’ISG un Modbus Slave. Questo permette di collegare in modo semplice molti tipi di pompe di calore. Tutte le ulteriori funzioni dell’ISG restano comunque pienamente attive.

L’ISG con software Modbus TCP/IP permette quindi la gestione mobile tramite smartphone, il comando del vostro impianto di riscaldamento tramite tablet, computer ecc., servizi come la telemanutenzione in base al  Pacchetto ISG SERVICEWELT e, non da ultimo, l’integrazione ad un sistema domotico Modbus. Tutto in un unico dispositivo.