Un programma di formazione diverso

La formazione annuale dei tecnici è un appuntamento imprescindibile nel calendario dell’assistenza clienti. Infatti la competenza professionale dei nostri tecnici del service è un segno della qualità di STIEBEL ELTRON Svizzera. Tuttavia, «da quando il Consiglio federale ha decretato misure speciali, sono state sospese anche le presenze in ufficio dei capi tecnici dell'Energy Campus a Lupfig», riferisce Patrick Drack, responsabile dell'assistenza clienti. Come logica conseguenza, le giornate di formazione di primavera non si sono svolte regolarmente nella consueta cornice. Poiché la formazione interna è assolutamente necessaria per aggiornare la squadra e quindi garantire la qualità, il corso di formazione è stato condotto in modo digitale.

«È essenziale disporre di buone apparecchiature. Non abbiamo avuto guasti e tutto è andato liscio», raccontano Michael Widmer e Dietmar Bury, che sono responsabili dell'implementazione e del contenuto del training anni. «Anche l'accettazione da parte dei tecnici è stata elevata», dice Drack, a conferma del successo della formazione online. «Il lavoro dei nostri tecnici è però un mestiere, per imparare bisogna toccare e imitare», spiega. Questo training on line è comunque concepile anche in futuro, come complemento alla formazione frontale, per le presentazioni e la trasmissione di conoscenze.

Attualmente offriamo anche una vasta gamma di corsi di formazione sui prodotti per il pubblico esterno. Questi seminari online, che consentono di estendere in breve tempo le conoscenze specialistiche, possono essere frequentati da qualsiasi luogo senza spostarsi.

Per maggiori informazioni: www.stiebel-eltron.ch/formazione